Ritrovato in buone condizioni l’escursionista disperso ieri sera al Gaver

0

Ritrovato stamattina alle 7.30 in buone condizioni l’escursionista disperso da ieri sera nella zona del Gaver. L’uomo, classe 1948, di Cellatica, era uscito nella mattinata di ieri con altre persone, dirette al lago della Vacca. Intorno alle 13.00 una parte del gruppo si è staccata per fare un giro più lungo, mentre lui ha proseguito verso il rifugio "Titta Secchi"; poi è sceso verso Valle Fredda – Malga Cadino e invece di andare verso il Goletto del Gaver, per raggiungere gli altri, si è spostato in una diversa direzione. Non vedendolo arrivare gli altri escursionisti verso le 18.30 hanno dato l’allarme. All’inizio sembrava che l’area interessata dalle ricerche fosse abbastanza circoscritta e da Bagolino è partita una squadra territoriale di tecnici Cnsas per recuperarlo. Invece a causa dell’estensione dell’area si è reso necessario l’intervento di altre due squadre e di un elicottero. Stamane, attorno alle 7.30, l’uomo è stato ritrovato nei dintorni di Malga Rendenino Basso. Non è stato necessario l’intervento del personale medico perché, nonostante avesse trascorso la notte fuori, le condizioni di salute dell’escursionista erano buone.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

1 COMMENT

  1. Ma lo sa anche il sottoscritto, e lo dice uno che sente il trekking come un mazzo di ortiche tra le lenzuola, che in montagna non si lascia solo nessuno!

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome