Al via i corsi di primavera dell’Auser di Rovato

0

Un continuo crescendo e un costante successo: questo, in breve, potrebbe essere il sunto delle attività e delle iniziative organizzate negli ultimi anni dall’Auser insieme Rovato – Università della liberetà, in collaborazione con l’Assessorato alla Pubblica Istruzione del Comune.

Ogni anno i corsi e le iniziative organizzate hanno sempre fatto registrare un altissimo numero di iscritti, facendo dell’Auser di Rovato certamente una delle più vivaci e gradite realtà associative del nostro paese: sono infatti ben 400 le persone, molte anche quelle provenienti da fuori Rovato, che hanno deciso di seguire anche nell’autunno 2011 uno dei tanti corsi proposti. I frequentanti appartengono a tutte le età: i corsi di lingue sono generalmente seguiti dai più giovani e, assieme ai corsi di filosofia e psicologia, risultano essere le lezioni con il più alto numero di partecipanti.

I corsi in calendario sono 27, di cui 3 nuove proposte: ceramica, biodanza e Il mondo al microscopio, corso dal taglio scientifico/ tecnico che fornirà interessanti informazioni pratiche per vivere bene.
Confermatissimi poi inglese, comunicazione, psicologia, filosofia, storia arte, musica classica e informatica, danza del ventre, pilates, ginnastica del benessere, ballo, percorsi spirituali, ginnastica dolce, piscina, cucito, restauro, lettura e libri, teatro e fotografia emozionale. Importante ricordare che le iscrizioni ai corsi sono aperte a tutti, senza alcun limite relativo a titoli di studio o età: anzi, una delle finalità principali dell’attività dell’Auser consiste proprio nel coinvolgere nelle proprie iniziative “chi non ha l’età per la scuola ma ha conservato curiosità e interessi, desiderio di conoscenza e di relazione con gli altri”.
Ricordiamo, oltre ai corsi, anche il Circolo del Burraco (ogni martedì dalle 15 alle 18
costo di iscrizione annuale al club 20 € + tessera socio Auser) e il Gruppo di lettura.

Tra le tante iniziative, l’Auser rovatese organizza anche viaggi e gite per fare in modo che i propri associati possano avvicinare e conoscere in presa diretta luoghi o eventi culturali particolari: il primo appuntamento previsto, in collaborazione con il Cai di Rovato, è un bellissimo week-end in Costa Azzurra nei giorni del 10 e dell’11 marzo.
Domenica 4 marzo, a Lovere, toccherà invece ad un appuntamento con il teatro: verrà infatti organizzata una trasferta per assistere allo spettacolo Niente progetti per il futuro con Giobbe Covatta ed Enzo Iachetti.
Di rilievo infine anche le due gite organizzate dall’Auser ad aprile e maggio di quest’anno: il 21 aprile i soci dell’Auser avranno l’occasione di effettuare una visita guidata alla scoperta di Padova e dei suoi gioielli artistici e religiosi (Cappella degli Scrovegni e Basilica di Sant’Antonio).
A maggio invece un viaggio organizzato porterà i soci Auser nella bellissima Amsterdam, alla scoperta della magia della città dei canali e del Museo di Van Gogh.
L’Auser, inoltre, collabora con Enti e Associazioni del territorio e provinciali in ambito sociale e culturale.
Le iscrizioni ai corsi si possono effettuare fino a venerdì 2 marzo nella sede di via Spalenza, lunedì e venerdì dalle 10 alle 12, gli altri giorni dalle 15 alle 17. Per ogni informazione sulle attività, sui corsi e sui viaggi organizzati dall’Auser ci si può recare in sede negli orari suddetti o telefonare allo 030 7722680 (negli orari sopra riportati) o 030 723445.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome