Brescia Casa, ieri l’inaugurazione ufficiale. 150 gli espositori

0

Si alza il sipario sulla nuova edizione di Brescia Casa Design aperta al pubblico, negli spazi della Fiera di Brescia, nei due weekend dal 2-4 al 9-11 marzo 2012. Un’edizione ricca di importanti sorprese e di cui si parla molto grazie all’alleanza strategica con la rivista dC dentroCasa design.

“Questa alleanza strategica è stata dettata dalla necessità di investire maggiore attenzione nella qualità degli espositori presenti, per garantire al pubblico un elemento distintivo, capace di restituire alla rassegna Brescia Casa, il prestigio e l’interesse di un tempo” così apre il discorso inaugurale Carlo Massoletti, Presidente di Fiera di Brescia. Il tradizionale taglio del nastro si è svolto nell’area d’ingresso dedicata ai giovani talenti dell’iniziativa A&D, artisti e designer interpretano le forme del vivere, tre di loro domani alle ore 18 verranno premiati dalla madrina della manifestazione Ludmilla Radchenko, per essersi aggiudicati i primi tre titoli del concorso dal titolo “Eco sostenibilità dei materiali e dei processi produttivi”.

Oltre 150 aziende espongono alla 31esima edizione della rassegna dedicata al design contemporaneo, che ha aperto i battenti oggi alle ore 17.30. Tra le autorità presenti il Presidente della Provincia, Daniele Molgora, che ha insistito sul ruolo determinante degli Istituti di Credito per riattivare l’economia, il Presidente della Camera di Commercio di Brescia, Francesco Bettoni, ha voluto insistere sull’importanza dell’ esportazione del Made in Italy e il Presidente della Fiera di Brescia, Carlo Massoletti che ha presentato l’intero programma della manifestazione ringraziando gli espositori presenti. Al termine dei discorsi di apertura, il gruppo delle autorità e degli ospiti si è diretto agli stand terminando la visita nell’area/evento di Carlotta si Sposa lo spazio wedding che è alla sua seconda edizione.

Gli oltre 150 stand mettono in mostra diverse tipologie di prodotti legate all’ambiente casa: salotti, cucine, camere, molto apprezzata la zona bagno che per le abitazioni assume sempre di più l’aspetto di piccola Spa. Anche lo spazio green è ampiamente rappresentato arricchito da un’offerta legate all’arredo outdoor. Nell’area dC dentroCasa si distinguono importanti nomi della distribuzione bresciana. In questa zona collettiva si accede da un unico ingresso dove oltre 50 espositori offrono al pubblico di Brescia Casa Design, una nuova esperienza di fiera, una nuova Brescia Casa che davvero può competere con i grandi saloni di Milano o di Verona.  

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome