Rezzato, giunta e cittadini al lavoro per ripulire il parco di Bacco

0

Domenica 4 marzo, la Giunta Comunale del Comune di Rezzato ed una ventina di volenterosi cittadini si sono dedicati per alcune ore alla pulizia ed alla sistemazione di alcuni spazi pubblici: è stato ripulito il parco di Bacco, sono state raccolte le foglie nel viale del Cimitero, sono state pulite le zone in zona San Martino ed il letto del torrente Rino e sono stati rimossi i rifiuti in via Amendola e via Prati.

Così l’assessore alla Partecipazione, Davide Giacomini: “Con questa iniziativa gli amministratori locali hanno voluto testimoniare sottolineare l’importanza della tutela dei beni pubblici e della corresponsabilità di tutti i cittadini nella loro pulizia. Va ricordato inoltre come il Comune di Rezzato, virtuoso e con i conti in ordine, non possa spendere somme già incassate e stanziate a causa del patto di stabilità. A causa di questo meccanismo contabile oltre un milione di euro giace fermo nelle casse comunali e non vanno dimenticati i pesanti tagli ai trasferimenti governativi (ad esempio per il 2012 previsti meno 400.000 €), che limitano l’azione dell’Amministrazione, anche nella tutela dei beni pubblici”.  

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

1 COMMENT

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome