Sabato 17 la presentazione del nuovo album dei The Churchill Outfit

0

Un anno dopo l’uscita dell’acclamato EP “In dark times”, la formazione bresciana dei The Churchill Outfit è pronta per l’atteso primo album. Un lavoro in cui la psichedelia incontra il rock potente ed ipnotico, acide atmosfere folk-blues, ma anche la freschezza tipica della loro età. Prodotto da Fausto Zanardelli (Edipo), ecco un disco che attraversa i generi, le etichette e probabilmente anche i confini italiani. La presentazione ufficiale si terrà sabato 17 marzo al Vinile 45, di via del Serpente numero 45 a Brescia. Ingresso 5 euro (con Tessera Arci)

The Churchill Outfit”

Nel febbraio del 2011 i The Churchill Outfit escono allo scoperto. Dopo essersi fatti apprezzare dal vivo, i cinque ragazzi bresciani sfoderano l’EP “In dark times” per l’etichetta Produzioni Dada e raccolgono decine di recensioni entusiaste, tra cui si segnalano quelle di testate come Rockerilla, Il Mucchio e Rockit e si guadagnano aperture per artisti come 24 Grana e Nada (+ Zen Circus) sul prestigioso palco principale della Festa di Radio Onda d’Urto. Arriviamo in estate e la band entra in nuovamente in studio con Fausto Zanardelli (alias Edipo) e comincia a lavorare al debutto sulla lunga distanza, a quei nove brani che alla fine comporranno la tracklist del loro omonimo esordio.

Il sound dei Churchill viaggia dal Nord America dei Raconteurs fino all’Australia dei Tame Impala, passando per i britannici Arctic Monkeys. Un rock psichedelico, ma allo stesso tempo con i piedi per terra. Il risultato è indubbiamente più incisivo e contemporaneo rispetto all’EP, ancora più pieno e completo: c’è la potenza ipnotica di “Kaleidoscopic”, le evoluzioni folk-acide di “Faceless” e “Scarlet green”, un’inusuale ballata come “Love.More.Uh”, la freschezza e le aperture di “Something to hide” e molto altro.

CONTATTI

www.thechurchilloutfit.com

www.myspace.com/thechurchilloutfit

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome