Coppa del mondo, Nadia Fanchini undicesima ad Are

0

Ci ha provato. Nell’ottavo gigante di Coppa del Mondo in scena oggi ad Are, Nadia Fanchini ha concluso la sua gara in 11/a posizione, con il tempo finale di 2:30.39 (1:17.26+1:13.13), a + 2.39 dalla vincitrice Lindsey Vonn, a pari merito con la compagna di squadra Denise Karbon. L’azzurra di Montecampione ha terminato la prima frazione di gara in 22/a posizione, a +2.46 da Lindsey Vonn, partendo con il pettorale 46. Nella seconda ha dato tutto, recuperando ben undici posizioni in classifica. “Sono contenta – racconta Nadia -, considerando che è la seconda volta in questa stagione che riesco a qualificarmi per la seconda manche. Ho provato a qualificarmi per le finali di Schladming e ci sono arrivata molto vicina, e in sole due gare. Ora sono 28/a nella classifica di specialità, a soli 13 punti dalla 25/a“.

Nadia è comunque felice: ” Bisogna avere pazienza. La prima manche è stata molto difficile, perché la pista non era affatto in buone condizioni, anzi… La seconda manche era difficile da interpretare, e credo di essere riuscita ad interpretarla bene, facendo segnare il 5/o tempo di manche. Dopo due anni lontana dalle gare sono felicissima: mi accorgo che un po’ alla volta tutto sta tornando come prima, bisogna solo avere pazienza”.

Sabrina Fanchini – 2:31.38 il suo tempo al traguardo (1:17.07+1:14.31) – è un po’ rammaricata al termine della sua gara: “Quando mi sono qualificata al termine della prima manche ero felice, perché la pista era ridotta male. Pensavo e speravo di comportarmi meglio nella seconda frazione, ma evidentemente non l’ho interpretata nel modo giusto. Ho girato troppo e ho preso troppi spazi. L’importante, dopo molte uscite nelle passate gare, è aver dimostrato di esserci. Io e Nadia ci siamo“.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome