Anche a Brescia scattano i controlli sulle cinture di sicurezza

0

(a.c.) Anche l’Italia ha aderito alla campagna di prevenzione europea "Seat Belt", per la sensibilizzazione all’utilizzo delle conture di sicurezza. Scattano anche a Brescia dunque, da oggi e sino a domenica 18, i controlli su tutte le strade.

La campagna, organizzata dal network europeo delle Polizie Stradali "Tispol", entrerà nel vivo già da oggi. Pattuglie della Stradale controlleranno oltre a tutto il resto, se i conducenti di automobili ma anche di veicoli commerciali e camion avranno correttamente allacciato le cinture. Attenzione verrà posta anche ai seggiolini dei piccoli passeggeri, spesso vittime innocenti dell’imperizia e della superficilità dei conducenti. 

close
La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Comments

comments

1 COMMENT

  1. Ridicoli…i controlli in oggetto vengono fatti comunque da tempo e sanzionati. Allora dalla prossima domenica dopo le 18 si può fare a meno? Se invece era una iniziativa per "stimolare&quot ; l’allaccio delle stesse nelle zone dove sono "allergici&quot ; è un’ altro paio di maniche…ma bastava applicare il codice della strada già in vigore.

  2. Non indossare le cinture viola il codice della strada. Non è quindi un problema di prevenzione e sensibilizzazione. Chi non allaccia le cinture va multato. Multare è il modo migliore per educare.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome