Arrestato dagli agenti della Volante il “ladro degli ospedali”

0

Non si faceva scrupoli a derubare i degenti dei diversi ospedali cittadini, frugando nei loro armadietti  mentre loro dormivano o nei momenti in cui si assentavano dalla loro stanza. Finalmente è stato arrestato ieri, V.S., cittadino bresciano del 1976, dopo che nei giorni scorsi aveva messo a segno alcuni furti tra i reparti dell’Ospedale Sant’Anna.

 

Scarcerato nel mese di febbraio u.s. a seguito di una condanna per reati predatori commessi in passato sempre all’interno di strutture ospedaliere, l’uomo, tossicodipendente e disoccupato, una volta fuori ha ripreso la sua attività criminosa.

 

Nei giorni scorsi, a seguito degli ultimi episodi di furto, il Dirigente dell’ U.P.G.S.P., aveva provveduto a far distribuire all’interno delle diverse strutture ospedaliere la foto del cittadino bresciano, facilmente riconoscibile per via di un tatuaggio sul collo a forma di scorpione. In quella occasione erano stati sensibilizzati in merito non solo gli addetti alla sicurezza ma anche le stesse equipe dei medici. La collaborazione con i diretti interessati ha dato i frutti sperati: nella giornata di ieri infatti l’uomo si è recato presso la Clinica Sant’Anna e una Volante, chiamata tempestivamente dagli addetti alla sicurezza, si è portata sul posto a fine preventivo.

 

L’uomo, accortosi della presenza dei poliziotti, è andato via ma non ha desistito dal suo intento. Recatosi infatti all’interno degli Spedali Civili, presso il reparto della Seconda Traumatologia, ha commesso l’ennesimo furto. Approfittando dell’assenza di un degente, ha aperto il suo armadietto portandosi via il portafoglio, incurante della presenza, all’interno della stanza, di un altro paziente. Quest’ultimo ha provveduto quindi a dare l’allarme.

 

L’uomo, la cui fisionomia era ormai nota agli addetti alla sicurezza, è stato pertanto individuato e bloccato. Trovato in possesso del portafoglio della vittima, è stato arrestato in flagrante, per tentato furto aggravato, dagli agenti. Previsto nella tarda mattinata di oggi il rito per Direttissima.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome