A Siena torna Girogustando. Tra i protagonisti c’è lo chef bresciano Marco Bezzi

0

"La cucina è un’arte meravigliosa. Tutto ciò che creiamo è dedicato a voi”. Al Ristorante San Marco di Ponte di Legno (Brescia) campeggia questa frase. A farla propria, lo chef bresciano stellato Marco Bezzi, protagonista in veste di ospite della terza serata-evento di Girogustando 2012, in programma oggi, mercoledì 14 marzo, poco fuori Porta Romana a Siena. “Fori Porta”, non a caso: sotto questa insegna è noto da molti anni in città un locale che solo da pochi giorni è divenuto il nuovo ‘approdo’ professionale di Massimiliano Borsi, giovane chef senese attivo fino al 2011 in territorio chiantigiano. A modo loro, Bezzi & Borsi dunque faranno con Girogustando un ‘debutto a quattro mani’: insieme proporranno il terzo dei menu ‘tracciabili’ del 2012, in cui risalteranno tra l’altro un “risotto al Fatuli (formaggio di capra bionda del Monte Adamello) alle pere e porri”, un “filetto di vitello (in arrivo da Montepulciano) ripieno con cavolo nero e glassa di Nobile” od un “semifreddo di cantucci con riduzione calda di vinsanto del Chianti”, in cui verrà impiegato un vino dolce raro a trovarsi. In degustazione per i commensali ci sarà anche una “birra bilinia alle castagne”, prodotto di un birrificio artigianale per il quale lo chef Bezzi è consulente.

Per la serata del 14 Marzo Girogustando riproporrà anche gli approfondimenti in sala a beneficio del pubblico ed i Giroquiz. In mostra per tutta la durata dell’evento le opere di Fabio Mazzieri: sarà lui a firmare anche il “Forchettone” personalizzato, omaggio di Girogustando 2012 per gli chef protagonisti.

Girogustando 2012: Il Ristorante Fori Porta di Siena ospita il Ristorante San Marco di Ponte di Legno Mercoledì 14 marzo 2012 Menu degustazione euro 35 – Prenotazioni tel.0577 222100 – menu completo su www.girogustando.tv.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome