Mara Brescianini, studentessa di Ghedi, seconda classificata alla gara di memoria nazionale del “Pi greco”

0

(a.c.) Ce la fareste a ripetere, senza leggere, 1.800 cifre in un determinato e preciso ordine? Mara Brescianini sì. La giovane di Ghedi, 31enne laureata in Economia e Commercio, ha partecipato ieri al "Pi greco day", festa del Pi greco che si celebra ogni anno il 14 marzo a Udine.

Mara Brescianini è riuscita a ripetere una dopo l’altra 1.800 cifre che compongono la celebre costante matematica. Davvero un risultato sorprendente, frutto di ottima memoria ma anche di duro allenamento. Ma c’è chi ha fatto meglio: il primo classificato Nicola Pascolo, ingegnere friulano, ha ripetuto ben 6.935 cifre della costante, stabilendo così il nuovo primato italiano. Anche nel resto del mondo si svolgono competizioni mnemoniche simili, su ben altri livelli: il record mondiale appartiene al cinese Lu Chao, che nel novembre 2005 ha recitato a memoria ben 67.890 cifre del pi greco, impiegandoci 24 ore e 4 minuti.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

1 COMMENT

  1. sono molto felice di avere una concorrente bresciana che si è piazzata al secondo posto nella classifica del PI GRECO bravissima mara complimenti……… …

  2. sono molto felice di avere una concorrente bresciana che si è piazzata al secondo posto nella classifica del PI GRECO bravissima mara complimenti……… …

  3. sono molto felice di avere una concorrente bresciana che si è piazzata al secondo posto nella classifica del PI GRECO bravissima mara complimenti……… …

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome