Rovato: la Protezione Civile ora ha anche il Gruppo cinofilo

0

A Rovato, all’interno del gruppo comunale di Protezione Civile, è attiva anche una squadra cinofila che da qualche tempo sta addestrando i propri cani per operazioni di soccorso. I volontari cinofili sono anche a disposizione di quei cittadini che volessero avere qualche consiglio per instaurare col proprio cane un rapporto di rispetto reciproco e di felice convivenza.
A questo scopo si tengono degli incontri teorici-pratici che illustrano quali sono i comportamenti idonei per una corretta gestione del proprio cane analizzandone anche il comportamento.
La cosa più importante, nel corso degli incontri con i volontari del Gruppo cinofilo, comunque è che i cani avranno anche modo di socializzare con i loro simili in una zona protetta perché completamente recintata e attrezzata.

Sabato 10 marzo ha preso il via il nuovo corso di venti incontri presso il campo Protezione Civile di via Europa a Rovato vicino al plesso scolastico del liceo (per chiunque fosse interessato, la quota di partecipazione richiesta è di 50 € più iva).

Per avere maggiori informazioni è possibile rivolgersi ogni sabato pomeriggio, dalle 15 in poi, presso il campo Protezione Civile di via Europa, oppure scrivere una mail a [email protected]. E’ attivo anche un numero telefonico: 340/5716049.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome