Settimana della matematica, oggi gli appuntamenti conclusivi

0

Due incontri per la giornata conclusiva della Settimana della matematica 2012. Oggi, venerdì 16 marzo, alle ore 15, nell’aula magna di via Musei 41, il professor Francesco Morandin terrà una conferenza che avrà per tema “matematica da competizione”. Alle 20.30, sempre di venerdì 16, nella sala Polifunzionale della sede di via Trieste 17, avverrà la proiezione del film di Michael Apted “Enigma”.

Il tema dominante della Settimana della Matematica 2012 è stato quello del gioco; molti degli appuntamenti della settimana hanno dimostrato come il gioco matematico sia un mezzo per avvicinarsi al ragionamento tipico della Matematica, ma senza passare per meccanismi complicati legati a formule o concetti troppo astratti.  

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome