Coldiretti, Ettore Prandini eletto segretario regionale

0

Il bresciano Ettore Prandini è il nuovo segretario di Coldiretti Lombardia. L’elezione è avvenuta questa mattina a , durante l’assemblea dell’associazione che raccoglie oltre 33mila aziende agricole. Prandini (40 anni) – che raccoglie il testimone da Nino Andena, presidente dal 1997 a oggi – è laureato in giurisprudenza, guida un’azienda zootecnica di bovini da latte e gestisce un’impresa vitivinicola che produce Lugana. E’ inoltre presidente bresciano di Coldiretti e consigliere del Calv (Consorzio Agrario Lombardo Veneto) dal 2006.

"E’ un momento particolare per le aziende agricole e per il Paese – ha detto Prandini all’insediamento – bisogna concentrarsi su tutti i settori produttivi per affrontare le sfide che ci attendono sia a livello sindacale che economico. Non dimentichiamoci che l’Imu è un tema importante per il futuro delle imprese. Sono convinto”, ha concluso, “che molte risposte possano arrivare dal progetto di Coldiretti a livello nazionale”.

close
La newsletter di prevede l'invio di notizie su Brescia e , sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Comments

comments

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome