Cologne, la Provincia ricorre al Tar per fermare la costruzione della moschea

15

La Provincia di Brescia ricorrerà al Tar per bloccare la variante al Pgt di Cologne che da la possibilità di costruire una moschea nel comune fraciacortino. La decisione arriva dopo una serie di discussioni e mozioni avviate dalla Lega Nord e seguite da manifestazioni di protesta e raccolte firme. Per la Giunta provinciale i terreni dove dovrebbe sorgere il tempio di culto musulmano, sono agricoli e tali devono rimanere, tanto che il Broletto ravvisa “profili di illegittimità” nella scelta del sindaco di Cologne Verzelletti di modificare il Pgt. Ora, con la decisione di ricorrere al Tribunale Amministrativo, il Broletto si schiera una volte per tutte dalla parte degli oppositori alla moschea.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

15 Commenti

  1. Se la modifica al PGT fosse stata disposta per la costruzione di un mega centro commerciale, la Provincia non avrebbe avuto nulla da eccepire. A questi amministratori non importa nulla dell’ambiente in cui viviamo, dell’inquinamento, della cementificazione del territorio. A loro basta additare come nemici gli islamici e gli immigrati tutti, scatenare i peggiori istinti di chi è accecato dal razzismo e chiude gli occhi sulla loro incapacità ad occuparsi dei problemi reali dei cittadini.

  2. bisogna chiudere anche le sedi di lega e pdl…. con i tassi di indagati che i loro eletti hanno al pirellone. …. forse è per questo che si occupano delle moschee. per distogliere l’attenzione dei pirla che poi li votano.

  3. La provincia ricorre al TAR perchè in provincia ci sta la Lega e questa è tutta una battaglia per accaparrarsi i voti, a loro non interessa se il terreno è agricolo. Nel mio paese, in parte a Cologne, la giunta leghista a modificato il pgt per consentire la costruzione di una scuola e di un complesso residenziale in una zona sottomonte (l’ultima incontaminata), noi cittadini abbiamo fatto una raccolta di firme, abbiamo mandato lettere a Brescia (senza ovviamente avere risposta) e il ricorso al TAR l’abbiamo fatto con i nostri soldi!!!!

  4. La moschea se la costruiscano a casa loro. Possono pregare tranquillamente come hanno sempre fatto. Qui la politica non c’entra. Di questi qui non ne voglio sapere niente. Ma proprio niente. Nessuno li ha chiamati. Non mi interessa cosa mangiano ne come parlano e ne come vivono ne cosa predicano.

  5. La provincia ricorre al TAR perchè in provincia ci sta la Lega e questa è tutta una battaglia per accaparrarsi i voti, a loro non interessa se il terreno è agricolo. Nel mio paese, in parte a Cologne, la giunta leghista a modificato il pgt per consentire la costruzione di una scuola e di un complesso residenziale in una zona sottomonte (l’ultima incontaminata), noi cittadini abbiamo fatto una raccolta di firme, abbiamo mandato lettere a Brescia (senza ovviamente avere risposta) e il ricorso al TAR l’abbiamo fatto con i nostri soldi!!!!

  6. a leggere i commenti qui sotto sembreremmo un popolo incivile. per fortuna sono solo una piccola parte razzista che teniamo sotto controllo. sono le nostre pecore nere…. ogni popolo ha le proprie.

  7. sempre le liste civiche civetta , ma se dopo 20 anni nei paesi ci abboccano ancora in tanti che ci possiamo fare ? tenerci le moschee …speriamo in questo ricorso ma sperare che un giudice dia ragione alla Lega e’ come sperare che il Brescia vinca la Champions League

  8. è come sperare che la lega conosca le leggi italiane…. i giudici applicano le leggi, fatte dai politici al governo. la lega è stata al governo 20 anni, ma era troppo occupata ….

  9. i magistrati italiani interpretano le leggi a modo loro , altrimenti non si spiega come mai la Cassazione le stravolge quasi sempre

  10. tranquillo coccolarazzisti. dicevate così anche a milano e avete perso. dicevate che pisapia avrebbe fatto moschee ovunque. e avete perso. perderete ovunque. siete indietro nella storia, più o meno come gli integralisti islamici. siete uguali.

  11. si , se solo i milanesi potessero tornare indietro di qualche mese andrebbero a votare la Moratti ( anche turandosi il naso ) piuttosto che starsene a casa e far vincere l’estrema sinistra , purtroppo mo ora se li devono tenere per 4 anni

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome