Una catena umana attorno alla Loggia per dire “no a tutti i razzismi”

    0

    Una Catena Umana per dire “No a tutti i razzismi”. Anche a Brescia, questa mattina, si terrà l’iniziativa promossa dall’Ufficio Nazionale Antidiscriminazioni Razziali. Alle 10.30 in punto, in  Piazza Loggia, un variegato popolo anti-razzista formato da studenti, insegnanti, volontari dell’associazionismo, comuni cittadini si prenderanno per mano per manifestare pubblicamente il rifiuto del razzismo e della xenofobia.

    21 marzo 1960 – a Sharpeville, in Sudafrica, 69 manifestanti neri muoiono in pochi minuti sotto i colpi di fucile di 300 poliziotti bianchi. E’ la giornata più sanguinosa dell’apartheid in Sudafrica, dichiarata dalle Nazioni Unite “Giornata Mondiale contro il Razzismo”.

    21 marzo 2012 – L’UNAR – Ufficio Nazionale Antidiscriminazioni Razziali celebra questa giornata promuovendo l’organizzazione di una lunga “Catena Umana” intorno ai monumenti e nelle piazze simbolo della convivenza civile nel nostro Paese per dire “No a tutti i razzismi”; la manifestazione è organizzata in collaborazione con la Provincia di Brescia e il Comune capoluogo e con l’Ufficio scolastico territoriale provinciale, con il sostegno dell’Ufficio Scolastico Regionale per la Lombardia e della Regione Lombardia – Assessorato Famiglia, Conciliazione, Integrazione e Solidarietà sociale.

    La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

    Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

    Per favore lascia il tuo commento
    Per favore inserisci qui il tuo nome