Sci, Elena Fanchini conquista il quinto titolo tricolore in discesa libera

0

Elena Fanchini ha conquistato per la quinta volta in carriera il titolo italiano in discesa libera. Già nella prova effettuata un’ora prima della gara, Elena ha staccato questa mattina il miglior tempo. Con il tempo di 1:02.23 Elena ha vinto la discesa libera di Roccaraso davanti a Verena Stuffer (+0.17) e Lisa Magdalena Agerer (+0.18). Quarto posto per Daniela Merighetti in 1:02.69.

“La neve oggi era davvero molle. Sono contenta di aver vinto questo titolo, mi fa piacere onorare i Campionati italiani e il Gruppo Sportivo delle Fiamme Gialle” afferma Elena al termine della sua gara. Elena sale sul gradino più alto del podio in discesa libera ai Campionati Italiani per il terzo anno consecutivo, dopo Pila (2011) e Falcade (2010); nel 2007 vinse a Santa Caterina Valfurva mentre nel 2005 conquisto il suo primo titolo italiano a Colere.

Dada Merighetti al traguardo commenta: “Peccato non esser potuta salire sul podio oggi, ma già dalle prime ore del mattino la neve era molto molle”. 

close
La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e , sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Comments

comments

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome