Si svolgerà a Brescia “Wind Power”, l’iniziativa UniCredit a supporto dell’eolico

0

Lo sviluppo delle energie rinnovabili rappresenta una grande opportunità di diversificazione produttiva per le imprese manifatturiere italiane, in particolare nelle aree dove l’industria ha  un peso rilevante, come la provincia di Brescia. Il progetto sviluppato dal Consiglio di Territorio Lombardia Est ha tuttavia evidenziato la necessità e priorità di sostenere le imprese del settore fornendo e elaborando informazioni rilevanti sull’evoluzione ( estremamente rapida ) delle tecnologie e delle competenze del comparto. Lo scoglio dimensionale e la struttura organizzativa della maggior parte delle imprese del settore richiede un supporto specifico di informazioni.

 

UniCredit ha raccolto questo importante contributo organizzando  a Brescia “Wind Power”, l’iniziativa finalizzata a supportare le imprese operanti nella filiera dell’energia eolica e a facilitare la comprensione di quelle che sono le traiettorie di sviluppo di ogni filiera delle rinnovabili: dal punto di vista produttivo, tecnologico, delle competenze e del mercato. “Wind Power” si svolgerà il prossimo 17 Aprile al CSMT di Brescia, in Via Branze 45, e vedrà coinvolti imprenditori di tutta la Regione.

 

Il punto di forza di “Wind Power” è l’impostazione pratica e concreta, grazie alla quale gli imprenditori, operanti come sub fornitori nella filiera dell’eolico, possono apprendere dai propri “committenti” (i main player del settore Siemens e Vestas) le prospettive di mercato, l’evoluzione tecnologica e dei materiali, la struttura attuale e futura della catena di fornitura, il ruolo futuro delle imprese sub fornitrici di componenti e sistemi e le caratteristiche che queste devono avere per essere competitive. E’ inoltre prevista la presenza in plenaria di alcuni ricercatori e/o docenti universitari (Energy Strategy Group – Politecnico di Milano e CSMT – Università di Brescia) in qualità di esperti nelle tecnologie dell’eolico.

 

Tutti gli imprenditori (clienti e non clienti del gruppo UniCredit), ed in particolare quelli di Brescia e provincia, che volessero partecipare ad “Wind Power” possono da oggi presentare domanda iscrivendosi online sul sito https://www.unicredit.it/it/chisiamo/minisiti/progettiterritorio/wind-power.html

 

Per facilitare il dibattito, l’incontro prevede un numero di partecipanti massimo di circa 50 persone

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome