“La vita l’è ‘na lotteria”. Nel week end a Bagnolo va in scena il teatro dialettale

0

Nuovo appuntamento della quarta edizione della "Rassegna dialettale" organizzata all’Oratorio San Luigi di Bagnolo Mella. Sabato 24 marzo alle ore 20.45 e Domenica 25 marzo alle 16.00, sul palco del Pio XI° (ingresso 7 Euro, ridotto 4), la compagnia Filodrammatica "G. Campini" dell’Oratorio di Bagnolo Mella presenta " la vita l’è ‘na lotteria " commedia brillante dialettale di Oliviero Migliorati.

 

In un paesino come tanti (tutti?) della nostra provincia (e dell’Italia intera), avviene l’evento che sempre si sogna. Viene venduto il biglietto primo estratto alla lotteria. Una vincita enorme (quattro milioni di euro), di quelle che cambia la vita. Ma non si trova il vincitore. Tutta la popolazione è in subbuglio e la piazza del paese (quella che è ovunque il centro della vita di ogni comunità locale e dove si svolge tutto lo sviluppo della commedia) luogo di incontro di tutti e di sviluppo di ogni tipo di chiacchiera, diventa il centro di ogni ricerca e di ogni supposizione in materia. Finché…

Diretti come consuetudine dalla regia di Costantino Rampini saliranno sul palco Esperino Agazzi (Aldo), Davide Vespi (Silvio), Stefano Godizzi (Gianni), Beppe Marini (Rico), Silvio Rovari (Elfio), Fausto Marinoni (Don Alfio), Stefano Gazzoldi (Elena), Antida Fracassi (Bruna), Primarosa Rossetti (Sandra), Mariateresa Curti (Lina), Monica Lanzani (Imelda), Laura Ghiotto (Bianca), Valentina Godizzi (Letizia).

close
La newsletter di prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Comments

comments

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome