Sci, Daniela Merighetti campionessa italiana di SuperG

0

Questa mattina Daniela Merighetti ha conquistato il titolo italiano in SuperG sulle piste abruzzesi di Roccaraso. È la seconda volta che l’azzurra, quest’anno vincitrice a Cortina d’Ampezzo in discesa libera e  terza a Bansko proprio in SuperG in Coppa del Mondo, sale sul gradino più alto ai Campionati Italiani in questa specialità.

Su neve dura e compatta, con il tempo di 1:00.34 Dada ha preceduto Federica Brignone (+0.49) e Lisa Magdalena Agerer (+0.61). Una bella soddisfazione per la trentenne bresciana che chiude in bellezza una stagione esaltante: “Sono davvero contenta oggi – racconta al termine della gara – perché vincere è sempre bello. E vincere in SuperG ha per me un valore ancora più grande. I Campionati Italiani sono una competizione alla quale tengo sempre e quest’anno ci tenevo a presenziare e a fare bene anche per il Gruppo Sportivo al quale appartengo, le Fiamme Gialle. Chiudere questa bellissima stagione con una vittoria mi dà gioia. Adesso posso dedicarmi alle vacanze e ai test dei nuovi materiali in vista della prossima stagione”. Di ritorno da Roccaraso, in base ai programmi federali dei Campionati italiani, Daniela sarà probabilmente presente a SportShow di Brescia.

Sabrina Fanchini è giunta al traguardo in 9/a posizione con il tempo di 1:02.36. Dopo la vittoria di ieri in discesa libera – la quinta in carriera ai Campionati italiani – Elena Fanchini non è purtroppo riuscita oggi a concludere la propria gara. 

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome