Sirmione, 26 marzo riaprono le Terme Catullo

0

E’ arrivata la primavera, Sirmione si risveglia e anche l’attività termale riprende a pieno ritmo: dopo la breve pausa invernale riaprono le Terme Catullo; mentre il Centro Benessere Termale Aquaria e le Terme Virgilio ampliano gli orari. Le terme nel centro storico di Sirmione riaprono lunedì 26 marzo e fino al 28 ottobre saranno accessibili tutti i giorni, inclusa la domenica, dalle ore 7.00 alle ore 13.00. Le Terme Catullo supporteranno il Centro Termale Virgilio, ai piedi della penisola di Sirmione, durante l’intenso afflusso dei mesi più caldi favorendo, inoltre, l’accesso alle cure termali ai turisti che soggiornano negli alberghi del centro.

Nei due centri termali sarà possibile effettuare le cure inalatorie per le vie respiratorie, cure per la sordità rinogena, la fangobalneo-terapia, i massaggi manuali e gli idromassaggi, le cure per le affezioni vascolari e dermatologiche. La diagnostica specialistica si arricchisce: a partire da aprile alle Terme Virgilio sarà attivo un nuovo ambulatorio per le visite fisiatriche.

Nuovi orari di apertura anche per le altre strutture di Terme di Sirmione. Sempre a partire dalla stessa data, il Centro Termale Virgilio, attualmente coinvolto in un rinnovamento generale nell’ottica di un miglioramento del servizio agli utenti, osserverà l’orario continuato, dalle 7.00 alle 19.00, tutti i giorni, domenica compresa. Questo orario sarà attivo per tutto l’anno.

L’apertura prolungata, comoda sia per i pazienti pendolari che per i lavoratori, permette di distribuire l’arrivo degli ospiti nell’arco della giornata e aiuta l’Azienda nel suo impegno a garantire sempre un servizio di qualità focalizzato sulla soddisfazione di ogni singolo cliente. Stessi orari per il Reparto Pediatrico. Le cure per la sordità quindi si raddoppiano: saranno, infatti, usufruibili sia alle Terme Catullo che alle Terme Virgilio. Fondato nel 1948, il Centro Sordità Rinogena è stato il primo in Italia a sfruttare le cure termali per la cura e la prevenzione delle infiammazioni catarrali dell’orecchio medio. Viene confermato il servizio del bus comunale che collega le Terme Virgilio con il centro storico di Sirmione.

Anche il Centro Benessere Termale Aquaria a marzo ha ampliato l’orario di apertura. E’ quindi possibile godere delle acque termali delle grandi piscine e le coccole dei trattamenti benessere tutti i giorni dalle ore 10 alle 22 (il lunedì aperto dalle 14) con la nuova organizzazione degli ingressi. Rinnovato l’appuntamento con le Sensorynight, tutti i secondi giovedì del mese serate sensoriali con apertura fino a mezzanotte. Le cure termali erogate alle Terme di Sirmione sono convenzionate con il Servizio Sanitario Nazionale. Durante tutto l’anno i pazienti dei centri termali e i clienti di Aquaria possono contare su un centro prenotazioni attivo, sette giorni su sette.

www.termedisirmione.com

 

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome