Torna Brixia Florum, domani corso Garibaldi sarà trasformato in un lungo giardino

    0

    Sabato 24 marzo e domenica 15 aprile torna Brixia Florum, l’appuntamento con la mostra mercato dedicata al florovivaismo in cui il centro storico si veste di verde per un assaggio di Primavera.

    “Benvenuta Primavera”, ritorna lo slogan dell’iniziativa Brixia Florum, manifestazione organizzata dall’Associazione Florovivaisti Bresciani e dal Comune di Brescia, Assessorato alle attività produttive, Commercio e Marketing territoriale, in collaborazione con la Circoscrizione Centro, che come ogni anno coincide con l’inizio della bella stagione.

    La rassegna è inserita nel palinsesto Bresciaintuttiisensi, che racchiude, oramai da anni, le migliori e più raffinate mostre mercato organizzate a valorizzazione del centro storico cittadino. 
    Si tratta dei primi due attesissimi eventi florovivaistici che sono pronti a colorare con fiori, boccioli, bulbi e piante stagionali C.so Garibaldi (24.03.2012) e C.so Zanardelli (15.04.2012), ovvero il cuore del centro storico della nostra città.

    Saranno diverse le aziende produttrici della nostra provincia che per una giornata  allestiranno una serra a cielo aperto nella prestigiosa cornice del centro, per esporre fiori e piante di ogni specie e varietà in vendita per tutti gli appassionati.

    Brixia Florum è l’appuntamento per gli amanti del verde, gli addetti ai lavori e tutti coloro che attendono con ansia la bella stagione per sistemare giardino, balconi, terrazzi  e fioriere.
    La Primavera in giardino è il momento del risveglio e Marzo ed Aprile sono i  mesi dei primi lavori: la preparazione dell’orto e del giardino, la semina delle nuove piantine fino all’importante scelta delle nuove varietà da piantare.

    L’occasione di visitare Brixia Florum è da non perdere: i produttori presenti in città saranno, infatti, a disposizione di appassionati e curiosi per dispensare preziosi consigli e utili suggerimenti per trasformare ciascuno di noi in un abile giardiniere.

    L’evento sarà altresì arricchito con la realizzazione di incontri gratuiti programmati alla presenza di specialisti del settore: alle ore 10,00 “Gli arbusti e le tecniche di potatura” con Silvano Torri; alle ore 15,00 “Nel nome della rosa”, tecniche e segreti del fiore più amato, con Marco Mazza di Castello Quistini; alle ore 17,00 “Il terriccio, tipologie e tecniche di impiego” con Sebastiano Guarisco di Le Georgiche.
    Gli incontri si terranno presso il gazebo dell’Associazione Florovivaisti Bresciani in prossimità della Pallata.

    Brixia Florum è un evento ideato e organizzato da:

    • Comune di Brescia
      Assessorato alle Attività produttive, Artigianato e Marketing territoriale
      Circoscrizione Centro
    • Associazione Florovivaisti Bresciani

    La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

    Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

    Per favore lascia il tuo commento
    Per favore inserisci qui il tuo nome