Piazza Loggia, alle 17 parte il flash mob dei lettori di libri

0

Sabato, in piazza Loggia, in occasione della «Giornata mondiale della lettura», il gruppo culturale «Gruppo2009» ha organizzato un flash-mob «freezing style».
I partecipanti, passeggiando liberamente per la piazza si bloccheranno di colpo alle 17, al suono dei «Macc de le Ure», leggendo il libro che avranno con sé. Rimarranno completamente fermi, come di ghiaccio (di qui «freezing style»), fino alle 17.15, quando, il suono di un fischietto determinerà la fine del «mob». Neppure l’acqua potrà fermare l’evento: in caso di maltempo, infatti, il flash mob si terrà sotto i portici.
L’iniziativa sarà documentata attraverso fotografie e filmati e gli scatti migliori faranno parte della mostra itinerante «Leggere leggere leggere 2», che toccherà le più importanti biblioteche di città e provincia.
Fino al 31 di questo mese nella biblioteca Queriniana saranno esposti scatti del precedente flash mob. Info: www.gruppo2009.it.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome