Addio a Santo Damiolini, 93enne, ultimo reduce di Sellero

0

(a.c.) Una vita che ricorda quelle dei film, ma tutto è assolutamente vero. Dopo la partecipazione alla Seconda Guerra Mondiale, prima in Albania poi sul terribile fronte russo, dove venne catturato e trascorse mesi di prigionia, il ritorno faticoso in Valle Camonica. Da allora in poi un impegno incessante prima nell’associazione Combattenti e Reduci, poi, anche negli ultimi anni nel gruppo alpino, nel mezzo l’incarico di sindaco dal 1976 al 1980. Santo Damiolini, l’ultimo reduce di Sellero, si è spento sabato, all’età di 93 anni.

Tutta la comunità del piccolo comune camuno si è stretta attorno alla , ed oggi alle 15 lo saluterà nell’ultimo viaggio, verso il meritato "riposo".

close
La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Comments

comments

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome