Buonissimo, ad aprile si torna in cucina con le specialità siciliane

0

Una proposta alternativa per la pausa pranzo di aprile: il martedì, tutti ai fornelli con Francesca Marsetti, personal chef della scuola di cucina realizzata da Buonissimo in collaborazione con Arclinea. Al secondo piano del concept store bresciano si parlerà infatti di cucina siciliana nel corso di 3 appuntamenti ai fornelli (martedì 10, 17 e 24 aprile dalle 12.45 alle 14.15) che mescoleranno ricette, cultura enogastronomica, consigli e, ovviamente, degustazioni a tema. Nel calendario dei corsi di cucina siciliana non mancherà una lezione dedicata alla pasta, rappresentata da uno dei piatti più amati di sempre: gli spaghetti con le sarde. Ma ci sarà tempo per preparare anche le melanzane alla parmigiana, i crocchè di patate, gli arancini di riso e i dolci: il 10 aprile si inizierà con una tortina di ricotta e canditi, mentre il 17 sarà la volta dei dolcetti di mandorle.

 

Cultura enogastronomica e tecnica devono però crescere in modo bilanciato. È per questo che i corsi in pausa pranzo saranno affiancati da 3 lezioni serali (11, 18 e 26 aprile dalle 19.00 alle 22.30) dedicate alle cotture e alle buone regole in cucina. «I Segreti per Cominciare al Meglio» – questo il titolo del ciclo di incontri – porterà all’ordine del giorno il tema della frittura e della cottura al vapore o alla griglia.

 

Buonissimo

Concept store dedicato all’eccellenza enogastronomica italiana nato per valorizzare le piccole produzioni e le specialità locali e rendere accessibile ad un ampio pubblico ingredienti di ottima qualità. Organizzato su 4 piani nel cuore del centro storico di Brescia, racchiude 1 store, 3 ristoranti, 1 caffè letterario, 1 enoteca e, appunto, 1 scuola di cucina.

 

Francesca Marsetti

Membro dal 2007 al 2010 della Nazionale Italiana Cuochi. I suoi piatti sono caratterizzati da estro creativo, ma anche da semplicità e precisione del gusto: «perché il cliente non va confuso con menu poco chiari e lineari». Ai fornelli propone una cucina ispirata agli ingredienti mediterranei.

 

Per info e prenotazioni corsi: www.buonissimo-store.it   

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome