Crucifixus, ancora pochi giorni per il concorso “La primavera e la luce”

0

Scade venerdì 30 marzo il concorso di disegno “La Primavera e la luce” indetto da Crucifixus Festival di Primavera in collaborazione con il Comune di Brescia – Assessorato alla cultura, al turismo e alla pubblica istruzione, l’Ufficio per le Comunicazioni Sociali della Diocesi e realizzato grazie al sostegno di Fondazione Asm. Il concorso nasce dalla volontà del festival di lavorare sul pubblico di domani. Il concorso, che mira a coinvolgere tutti le scuole primarie di Brescia e Provincia, vuole promuovere lo sviluppo dell’arte e della creatività giovanile. L’iniziativa si pone come obiettivo quello di sensibilizzare i bambini all’osservazione perché imparando ad osservare è possibile interpretare il mondo e catturare le sue immagini con sensibilità e rispetto. I bambini potranno essere accompagnati in un vero e proprio percorso educativo-sociale con gli insegnanti di scienze e di religione. Il concorso è indirizzato a singoli bambini o a classi delle scuole primarie che possono partecipare sia con lavori di gruppo che individuali. Si può partecipare al concorso inviando un disegno. I disegni possono essere realizzati in qualsiasi tecnica e dimensione e devono essere completi di un titolo a scelta dell’autori/degli autori. La giuria del concorso è composta da: Carla Bino (direttore artistico), Claudio Bernardi (direttore artistico), Andrea Arcai (assessore alla Cultura del Comune di Brescia), Aristide Peli (assessore all’Istruzione della Provincia), don Adriano Bianchi (responsabile Ufficio comunicazioni Diocesi), Valentina Rinaldi (Editrice la Scuola) e Daniela Maffoni (Fondazione Asm).

La commissione si riunirà nella settimana tra il 2 e il 6 aprile, stabilirà i criteri di attribuzione del punteggio (es. idea originale, tecniche adottate, innovatività opera, rielaborazione tematica…) e selezionerà il bambino o la classe vincitrice. Sabato 21 aprile 2012 alle 11 l’Auditorium San Barnaba a Brescia ospiterà le premiazioni del concorso e verranno esposti i lavori pervenuti.

INFO

Gli elaborati dovranno essere inviati o consegnati in busta chiusa riportante la dicitura “La Primavera e la Luce” presso: Camera con Vista – Via dei Mille 22/A – 25122 Brescia. Gli elaborati dovranno pervenire entro le ore 12.00 di venerdì 30 marzo 2012. Per ogni informazione sul concorso è possibile rivolgersi ai referenti: Camera con Vista: Alice Palumbo – cell.339.3953721 – Barbara Toselli – cell. 338.8389469 [email protected]

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome