Desenzano. Niente modifiche al progetto: la spiaggetta Feltrinelli scomparirà

0
La spiagga Feltrinelli di Desenzano
La spiagga Feltrinelli di Desenzano

(a.c.) Questa volta la bocciatura è definitiva: la spiaggetta Feltrinelli di Desenzano verrà eliminata dai lavori di riqualificazione del lungolago di Desenzano. Fino all’ultimo i tanti sostenitori del salvataggio della spiaggetta hanno sperato, ma il Consiglio Comunale ha bocciato la variante al progetto presentato lo scorso anno, l’ultima speranza per non far scomparire il piccolo lembo di sassi dove da sempre ci sono pedalò e un po’ di sdraio, una “spiaggetta”, appunto, ma centralissima a Desenzano, a due passi dal centro storico.

Nella seduta consiliare gli unici a votare la variante sono stati il sindaco Cino Anelli e due consiglieri leghisti, Rino Polloni, che ha presentato la variante, e Paolo Formentini. Il Partito Democratico? Due consiglieri erano assenti (al pari di Paolo Barziza, indipendente) e cinque si sono astenuti. Il Pd ha sempre affermato di essere contrario al progetto, e sta seguendo la via del ricorso al Tar, con la speranza che tutto sia prima o poi oggetto di refendum popolare.

 

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

1 COMMENT

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome