Iseo, navigare sul lago è bello tutto l’anno e da ottobre si risparmia il 30 per cento

0

La primavera è una stagione di cambiamento e anche la Navigazione Lago d’Iseo si rinnova: infatti a partire da domenica 25 marzo è entrato in vigore il nuovo orario che resterà valido fino al 16 giugno 2012. Disponibile presso le biglietterie, esposto nelle bacheche presso i punti d’attracco e consultabile on-line sul sito della società, il depliant del nuovo orario si presenta come una finestra spalancata sul blu del lago d’Iseo ed è stato realizzato utilizzando due diversi colori per la tabella oraria: il blu per le corse feriali, a richiamare il colore delle acque del lago, il giallo per quelle festive, che allude al giallo del sole della parola inglese Sunday. Nel depliant che si può ritirare presso tutte le biglietterie, e conservare per la consultazione, i passeggeri potranno trovare anche una tabella riassuntiva che evidenzia tutti i traghetti da e per Monte Isola comprese le corse del servizio notturno.

 

Col nuovo orario torna anche quest’anno la promozione “il lago è bello tutto l’anno”, infatti conservando i biglietti a tariffa ordinaria acquistati dal 25 marzo al 30 settembre 2012 sarà possibile usufruire di uno sconto del 30% sull’acquisto di un biglietto del servizio di linea dal prossimo 1 ottobre fino al 15 marzo 2013. Tutti i dettagli sono disponibili sui depliant in distribuzione e sul sito della Navigazione.

 

L’entrata in vigore del nuovo orario primaverile coincide con l’apertura della stagione più interessante anche per l’offerta turistica del Lago d’Iseo e la Navigazione ricorda a tutti che utilizzando i suoi battelli è possibile usufruire di un servizio pubblico regolare, affidabile, con orari certi e a costi vantaggiosi con tariffe agevolate per residenti, gruppi e bambini. Anche i piccoli animali potranno viaggiare a costi contenuti mentre, per chi lo desidera, sarà possibile utilizzare il servizio di trasporto delle biciclette. Inoltre sempre nel folder sono state inserite le crociere turistiche, un carnet di proposte denominato tour nel blu, suddivise per tema e per periodo di validità: le iniziative con valore turistico avranno decorrenza da inizio maggio/giugno a settembre 2012.

 

La Navigazione Lago d’Iseo offre inoltre un servizio di noleggio delle proprie navi per gruppi e turisti e per promuovere questo servizio parteciperà il prossimo 31 marzo ad un workshop dedicato al turismo associato, un segmento importante e con buone prospettive in Italia che comprende le associazioni italiane di volontariato ed i cral aziendali. L’evento organizzato da Brescia Tourism, società di promozione turistica della provincia di Brescia, ha raccolto adesioni da Emilia Romagna, Toscana e Roma e prevede un tour sul lago d’Iseo con scalo e visita di Monte Isola su una delle navi della Navigazione.

 

Dichiarazione del Direttore d’esercizio, Ing. Salvatore Vitulano

“Navigazione Lago d’Iseo come di consueto in vista della stagione primaverile modifica gli orari del servizio linea incrementando i collegamenti con le varie località del lago mantenendo la convenienza tariffaria delle proprie corse con riguardo al servizio pubblico e non trascurando le potenzialità offerte dall’apertura imminente della stagione turistica.”

 

Navigazione Lago d’Iseo dispone di una flotta costantemente aggiornata che ad oggi si compone di 14 navi di diversa dimensione con una portata minima di 70 persone e una massima di 400 persone. Le due navi principali sono dotate di bar, ristorante e impianti d’intrattenimento musicale.

La Navigazione impiega 35 persone, tra personale di bordo e di terra; nel periodo estivo l’organico sale a 45 dipendenti. Nel 2011 il servizio di trasporto della Navigazione Lago d’Iseo è stato utilizzato da circa 1.500.000 passeggeri.

 

 

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome