Sellero tra i 23 comuni rinnovabili al 100%. Ma pieno di debiti?

0

(a.c.) Sono solo 23 in tutta Italia. Di questi, addirittura 18 si trovano in Trentino Alto Adige, regione da sempre in prima linea per quanto riguarda la sostenibilità ambientale, la produzione di energia pulita e le abitazioni a impatto zero. Solo due in .  Stiamo parlando dei comuni "rinnovabili al 100%", enti in cui si combinano diverse tipologie di impianti che riescono a coprire o addirittura superare i fabbisogni termici ed energetici delle famiglie residenti. Ebbene: uno dei due comuni lombardi è il nostro Sellero.

Complimenti al piccolo paese camuno, ma a margine della pubblicazione da parte di dell’annuale classifica dei comuni rinnovabili, si è innescata una polemica tra il primo cittadino Giampiero Bressanelli e il capogruppo dell’opposizione (lista civica più Lega Nord) Mirco Bressanelli. I motivi? Secondo l’opposizione il comune avrebbe sì pensato all’ambiente, a scapito però della salute delle casse dell’ente. Il sindaco però assicura che l’investimento si è ripagato complemtamente dal 2003 ad oggi. La notizia completa si può leggere sul Sole 24 ore.

close
La newsletter di prevede l'invio di notizie su Brescia e , sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Comments

comments

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome