Cammi Calvisano, vittoria a Parma. Ipotecata la qualificazione ai play off

0

A due turni dal termine della regular season del massimo campionato si accende la bagarre per la corsa ai play-off.

Nel sedicesimo turno, giocato questo pomeriggio, gli Estra I Cavalieri Prato leader della classifica hanno messo in cassaforte il passaggio del turno superando per 27-23, nel match di vertice di giornata la Femi-CZ Rovigo terza in graduatoria: prestazione da incorniciare per l’apertura dei toscani Riccardo Bocchino, eletto man of the match, che ha trascinato i suoi ad vittoria fondamentale per la squadra di De Rossi e Frati.

Qualificazione ipotecata anche per il Cammi Calvisano, secondo a tre lunghezze dai Cavalieri: i gialloneri di Andrea Cavinato hanno dovuto però faticare non poco in casa dei Banca Monte Parma Crociati, portando a casa il successo per 14-18 mentre gli emiliani, con il punto bonus difensivo, hanno comunque aumentato il divario con l’ultima posizione.

 

Ad infiammare il turno e la lotta per i play-off è stato però l’esito del derby veneto del “Plebiscito” tra i Campioni d’Italia del Petrarca Padova ed il Marchiol Mogliano, scandito dai calci piazzati di Chillon, Hickeuy e del moglianese Fadalti, decisivo dalla piazzola ad un quarto d’ora dal termine: la vittoria per 9-12 degli uomini di Umberto Casellato ha reso incandescente la lotta per la terza e quarta piazza con Padova e Rovigo a quota 50 ed i provinciali trevigiani staccati di una lunghezza ma agevolati, sulla carta, dal calendario.

Gli ultimi centosessanta minuti del campionato sembrano destinati a non risparmiare emozioni.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome