Incendio alle torbiere di Iseo, a rischio la vegetazione dell’oasi naturale

0

Un grande incendio rischia di divorare le torbiere di Iseo, un’oasi naturale. Il fuoco è divampato stamane attorno alle 8. AL lavoro Vigili del Fuoco e guardie forestali che, con l’ausilio di un elicottero, stanno cercando di limitare l’incendio. La siccità rende però complicate le operazioni.

Quello di stamane è il secondo incendio registrato in pochi giorni in provincia di Brescia. Due vasti incendi tra sabato e domenica hanno divorato ettari di boschi sopra Caino, al confine tra la Valtrompia e la Valsabbia e a Collio. Gli uomini del corpo forestale dello Stato hanno lavorato per ore per avere la meglio sui roghi. Le zone impervie hanno reso ancora più complicate le operazioni di spegnimento delle fiamme, alimentate dal forte vento. I due incendi potrebbero essere stati appiccati da piromani.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

1 COMMENT

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome