Il Gruppo giovani imprenditori di Aib ad Adro per l’’edizione 2012 di Imw

0

Voglia di nuovo, attenzione ai giovani talenti, invito alla sperimentazione anche come condizione per far tornare l’ottimismo, innovazione come vincolo per il cambiamento, imprescindibile esigenza di generare nuove opportunità: sarà questo (ma non il solo) il filo conduttore della prossima edizione di IMW (acronimo di Innovation makes wonder), evento promosso dal Gruppo Giovani Imprenditori di AIB, venerdì 13 aprile a Villa Crespia di Adro presentato in Associazione Industriale Bresciana.

Dopo i saluti di Federico Ghidini, presidente di GGI di Associazione Industriale Bresciana, i lavori della tredicesima edizione entreranno nel vivo nelle sale di Villa Crespia ad Adro in cui si fonderanno suggestioni, innovazioni e tradizioni in una mattinata che vedrà Google e Nanosoft che parlare di …testa tra le nuvole e piedi per terra, in cui si discuterà quindi di strumenti per un e commerce del futuro, di reti d’impresa e, prima del lunch ipocalorico, di innovazione nell’organizzazione guardando all’azienda agile e semplice.

Alla ripresa dei lavori, l’agenda digitale del pomeriggio sarà aperta da Jacopo Morelli, presidente dei giovani di Confindustria cui seguirà un primo flash di giornata sulle start up nel corso del quale ci saranno le presentazioni di IBoat Garda, di Virtual Valley e di Audioplayce.

Il pomeriggio sarà quindi caratterizzato dalla presentazione di “Storie di incubators e nuove forme di aiuto alle start up” – con i casi H-Farm, The net value, Startupbusiness, Talent Garden e ISB Apple Education.

Seguirà un secondo Start up flash, con i casi Save the mom, Resto Polis e con il vincitore del concorso Diventa imprenditore anche tu.

Successivamente saranno messe a confronto esperienze diverse di venture capitals.

Testimonianze di innovazione in settori tradizionali verranno quindi proposte prima della conference call con la Silicon Valley, discussione cui parteciperanno Jeff Capaccio, Vittorio Viarengo e Federico Feroldi, un viaggio multimediale dal West al Web condotto da Roberto Bonzio che intervisterà appunto gli italiani di frontiera.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome