Ospitaletto, Patitucci (Idv) con Sarnico: subito alle elezioni

0

"Il rispetto del principio democratico secondo cui devono essere i cittadini a scegliere i propri rappresentanti viene prima di tutto". Così Francesco Patitucci, consigliere regionale dell’Italia dei Valori commenta il pronunciamento del Consiglio di Stato che ha respinto il ricorso dell’ex Sindaco Giovanni Battista Sarnico, sancendo il definitivo allontanamento del ritorno alle urne ad Ospitaletto.

"Ho massima fiducia nell’operato del commissario, ma ritengo sarebbe stato doveroso un ritorno alle urne già nelle prossime settimane senza attendere la primavera 2013. Il comune di Ospitaletto merita un sindaco eletto democraticamente dai cittadini e non una situazione di stallo come quella attuale".

"Non è una questione politica: oggi più che mai – precisa Patitucci -, in considerazione della dura crisi che morde lavoratori ed imprese, c’è bisogno di un’amministrazione che goda del consenso della cittadinanza e che sia in grado di operare scelte importanti e lungimiranti per il futuro del territorio non semplici atti di ordinaria amministrazione. Un comune senza sindaco è uno schiaffo alla democrazia".

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome