Premio “Librogiovani”, fino al 30 aprile è possibile esprimere il voto on-line

0

Si avvia alla fase conclusiva il premio “LibroGiovani” promosso dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Desenzano del Garda con i Comuni di Asola, Castiglione delle Stiviere e Guidizzolo e la collaborazione delle rispettive biblioteche e istituti superiori (Liceo “G. Bagatta”, ITC-IPC “Bazoli-Polo”, IPSSAR “C. De’ Medici” e CFP di Desenzano, “G. Falcone” di Asola, Liceo–Ragioneria “Gonzaga” e CFP di Castiglione delle Stiviere, Istituto Statale d’Arte di Guidizzolo).

A Desenzano hanno partecipato 1.067 studenti di 45 classi dei quattro Istituti superiori cittadini; negli altri Comuni partecipano altre 14 classi per un totale di 1.418 studenti coinvolti in questo progetto di lettura, nato nel 2003 per incentivare la lettura dei giovani nella fascia d’età dai 14 ai 20 anni.

Dopo la selezione e la distribuzione dei libri sono in corso gli incontri con gli autori: si è tenuto il 4 aprile presso l’Auditorium ITC Bazoli l’incontro con l’autrice Camilla Morgan Davis, mentre mercoledì 18 aprile alle ore 10.30, presso la Biblioteca Civica “Angelo Anelli”, si terrà l’incontro con l’autore Christian Frascella.

Fino al 30 aprile i giovani lettori potranno esprimere il loro voto attraverso una scheda critica oppure anche con la produzione di un video digitale e partecipare così all’estrazione dei premi, costituiti da buoni acquisto di libri del valore di 100 euro.

Le premiazioni relative all’Autore più votato, ai ragazzi che hanno scritto le migliori schede critiche e ai giovani sorteggiati, si terranno presso la Biblioteca Civica di Desenzano del Garda in una manifestazione prevista per la fine di maggio. Parteciperanno gli amministratori comunali e rappresentanze degli studenti dei Comuni aderenti al progetto.

L’elenco dei 13 libri in concorso, il regolamento e la scheda per la votazione on line sono disponibili all’indirizzo internet www.onde.net/librogiovani.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome