Orari liberi per i negozi, anche 24h. Massoletti(Ascom): “Ingiusto per i piccoli esercenti”

0

Il decreto “salva Italia” apre alla possibilità di tenere aperti negozi ed esercizi commerciali 24 ore su 24. Più che salva Italia il decreto assomiglia ad un “copia-America” dove già da vent’anni supermarket e bazaar possono restare aperti tutta la notte. Una bella comodità per chi soffre d’insonnia e magari approfitterà delle ore notturne per fare la spesa “senza code alle casse e in santa pace”, meno per chi dovrà rinunciare a feste, domeniche e week end liberi per tenere aperta la serranda. Certo, non si tratta di un’imposizione, “ma mentre i grandi esercenti possono permettersi di tenere aperto contando sulla turnazione del personale, i piccoli commercianti, spesso titolari e unici commessi del proprio negozio, saranno tagliati fuori da una parte del guadagno”, spiega il presidente di Ascom Massoletti, assolutamente contrario al nuovo provvedimento.  

 

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

1 COMMENT

  1. Se i piccoli esercenti vogliono tenere aperto di più possono assumere personale come i grandi esercenti. Comunque non credo che nelle ore notturne ci sarà la ressa per fare la spesa, probabilmente sarebbero più i costi (straordinarie/nottu rne, consumi energetici ecc) dei ricavi…quindi non vedo nemmeno da quale lauto guadagno vengano tagliati fuori i piccoli esercenti…

  2. I negozi degli " extracomunitari " sono sempre aperti perchè hanno voglia di lavorare o perchè si accontentano di guadagnare di meno ? (con prezzi che il mio portafoglio apprezza molto…)

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome