A2A, venerdì vertice Paroli-Pisapia. Sul tavolo nomine e futuro della multiutility

0

Settimane decisive per il futuro di A2A. Domani si terrà la commissione comunale chiamata a discutere (e riunire) le quattro mozioni presentate da Pd, Lega, Pdl e Udc e nei prossimi giorni si terrà un consiglio comunale ad hoc sulle strategie per rilanciare la multiutility. Ma venerdì ci sarà un appuntamento forse decisivo. Il sindaco di Milano, Giuliano Pisapia, e quello di Brescia, Adriano Paroli, si vedranno per discutere del futuro di A2A (i due Comuni controllano insieme il 55% del capitale).

Sul tavolo la partita nomine, con i consigli che scadranno con l’assemblea di approvazione del bilancio il 29 maggio. Ma è probabile che sul tavolo Paroli metta anche a separazione delle attivita’ ambientali da quelle dell’energia, con spostamento delle prime a Brescia. Milano sembrerebbe piu’ orientata a sviluppare le potenzialita’ di A2A legate alla nuova Edipower.

Venerdì i due sindaci dovranno trovare un punto d’equilibrio per evitare la paralisi dell’azienda, che e’ passata da una capitalizzazione di 8,5 miliardi all’epoca della fusione a 1,7 miliardi attuali. Con il titolo che ieri ha registrato un altro minimo storico, perdendo oltre l’8%.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome