“Consapevoli per”, da Ragazzini tre serate in negozio per discutere del rapporto genitori-figli

0

Consapevoli Per …Da 25 anni lavoro con bambini e mamme , ed è stato inevitabile assistere ad un cambiamento sia nel loro rapporto sia in loro stessi. Essere un bambino, oggi, è forse più difficile che esserlo stati 40 anni fa e, di sicuro, essere una mamma, oggi, è molto più difficile. Rendendomi conto delle incertezze, dei dubbi, delle preoccupazioni, dello smarrimento a cui, ormai sempre più spesso, mi trovo di fronte, ho pensato a questo progetto “Consapevoli Per …”. L’idea è quella di mettere a disposizione gratuitamente, i mie clienti e non, uno spazio di ascolto-scambio-discussione in cui possano essere affrontati temi e argomenti di svariato interesse, con un’attenzione preferenziale verso il modo di essere genitori. Se i bambini sono il nostro futuro, dobbiamo metterci nelle condizioni di dare loro una chance di costruire un mondo davvero migliore. Come farlo? La mia idea è un po’ questa: si può fare tutto, ma in modo consapevole! Il progetto iniziale consiste in tre serate in cui saranno presenti la dottoressa Roberta Mor, psicologa, psicodiagnosta, consulente dello studio associato A.R.P. di Milano, esperta nel supporto a bambini con disturbi di apprendimento e la dottoressa Marzia Sellini, psicologa, psicoterapeuta, docente di psicologia al Cfp Zanardelli di Brescia, collabora con il “Centro Formazione&Studio- Laboratorio di Psicologia dott. Masoni” di Milano. E’ per me importante coinvolgere in questo progetto giovani professionisti poichè li ritengo carichi di vitalità,propositività,impegno,qualità che spesso tendiamo a non riconoscere nei giovani intorno a noi. Se vogliamo un mondo migliore dobbiamo affidarlo a chi in questo mondo ci crede!

Le serate si terranno il mercoledì sera, dalle 20.00 alle 21.30 circa, nel mio negozio di abbigliamento (via Gabriele Rosa 11, a Brescia), con un numero massimo di 20 partecipanti (quindi prenotatevi sul nostro sito o telefonando in negozio). Il 18 Aprile verrà presentato il progetto “Consapevoli Per …” e, insieme a me e alla dottoressa Roberta Mor, si tratteranno diverse tematiche che riguardano i bambini di oggi e, più in generale, il sistema famiglia. Il 9 Maggio si terrà l’incontro “Come motivare i figli oggi”, con la dottoressa Marzia Sellini, che parlerà degli strumenti conoscitivi e delle tecniche necessarie oggi per passare le regole ai figli, superando il sapere che ci deriva dalla tradizione educativa e sempre più inadeguato ai tempi. Il 23 Maggio proporremo una tematica riguardante il corpo e la consapevolezza del vivere nella propria pelle : “Il corpo parla … a chi?”, con la dottoressa Roberta Mor, in cui si potrà sperimentare, in modo semplice e immediato, un sentirsi e un ascoltarsi più immediato e, appunto, consapevole.

L’invito è rivolto a tutti coloro che si ritrovano nella mia visione e nella mia esigenza di “fare qualcosa in più”: proponetemi tematiche, eventi, professionalità da incentivare, persone e storie da ascoltare. Io metto a disposizione il mio spazio , voi fatevi avanti con le vostre idee.

Manuela Ragazzini

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome