Desenzano: Niente da fare per Frosi e Loda. Il TAR li esclude dal voto

0

(a.c.) Le prossime elezioni comunali a Desenzano avranno una lista in meno, passando da 10 a 9, comunque un numero degno di una città ben più grande. Il Tribunale Amministrativo Regionale ha escluso per vizi formali la candidatura della lista Lega Lombardo Veneta di Laura Loda. Ma non solo: sempre il TAR ha escluso dal voto un candidato consigliere della lista del Pdl, Enrico Frosi. 

Per quanto riguarda la lista di Laura Loda, il Tribunale l’ha estromessa dalla corsa al voto per irregolarità avvenute nell’autenticazione delle firme all’atto della delega del presidente Roberto Fornili e del vice Amedeo Santoro. Le firme sul documento di delega sarebbero "irregolari", e dunque non valide.

Enrico Frosi invece sarebbe stato escluso in quanto sul modulo di accettazione della candidatura mancherebbe una semplice data. Basta questo per estrometterlo dal voto? Sì, ovviamente, a meno dell’esito positivo del ricorso al Consiglio di Stato al quale Frosi ha detto si rivolgerà, come peraltro il candidato sindaco Laura Loda. 

 

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

1 COMMENT

  1. Dura lex, sed lex. Le procedure al riguardo sono molto complesse e altrettanto rigorosamente fiscali, ma quelle sono ed è giusto eslcudere chi ad esse non si è attenuto.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome