Sampdoria-Brescia, 2-0. Sconfitta meritata. Le Rondinelle si allontanano dai play-off

0
Pallone da calcio
Pallone da calcio

Amara sconfitta per il Brescia di Calori che al Marassi gioca una brutta partita. Finisce 2 a 0 per la Samp.

LA CRONACA – E’ iniziata allo stadio Marassi di Genova la sfida tra Sampdoria e Brescia. Una sfida che non sarà solo un incrocio tra ex, ma anche e soprattutto una lotta ai playoff, specie alla luce della sconfitta subita dal Padova a Castellamare di Stabia. Oltre agli ex blucerchiati Martinez, Piovaccari, Foti e Accardi, il match tra Samp e Brescia sarà la sfida delle panchine. Da una parte Calori che ha riscattato il Brescia dopo gli insuccessi di Scienza e Iachini, dall’altra proprio Iachini, oggi tecnico della Sampdoria. Tra le Rondinelle è tornato in campo, dopo una giornata di squalifica, capitan Zambelli. A centrocampo Cordova, Mandorlini e Vass mentre l’attacco sarà affidato ai piedi El Kaddouri e Jonathas. Il Brescia in maglia arancione e laSamp con la casacca ufficiale blucerchiata

PRIMO TEMPO – Inizio in sofferenza per le rondinelle. Al 4′ minuto tiro in porta da parte della Samp ma la difesa del Brescia lo ferma. all’11’ gol della Samp da parte di Pozzi. Dopo pochi secondi altra occasione gol per i blucerchiati, ma la difesa riesce a fermare la palla e a mettere in calcio d’angolo. Vicino al 2 a 0 per la Samp, ancora Pozzi sul pallone che si gira e lancia alla cieca, ma Arcari vola sul palo alto e devia in angolo, il terzo per la Samp. Al 33′ Jonathas va giu, e l’arbitro ferma il tempo per l’ingresso dei medici. (Arriva una brutta notizia dal campo di Pescara arriva la notizia del malore di Morosini, 25 anni. Sembra che il giocatore si sia sentito male e abbia avuto un arresto cardiaco, gli sia stato poi praticato un massaggio cardiaco ma senza esito. Le sue condizioni sono gravissime  e la partita è stata sospesa).Finisce anche il primo tempo tra Sampdoria e Genova. Il risultato è fermo allo 1-0 a favore della Samp. Difficile continuare a commentare serenamente il prosequio dell’incontro dopo le notizie di Pescara.

SECONDO TEMPO – A 22 secondi dall’inizio della ripresa la Samp si dimostra subito pericolosa ancora con Pozzi, ma Arcari lo ferma anche se rimane a terra. Nulla di grave però.Si scaldano Rossi ePiovaccari, chi entrerà dei due? due occasioni gol finalmente per le Rondinelle, prima Mandorlini poi El Kaddouri, ma entrambi non riescono a c’entrare lo specchio della porta. Al 15′ Arcari salva ancora la porta del Brescia su tiro di Hede. Gol annullato per il Bresciaal 18′ della ripresa su azione di scambio tra El Kaddouri, Deprelà e Jonathas, ma quest’ultimo viene giudicato in fuorigioco e l’arbitro annulla il gol. Ammoniti Deprelà e De Maio. Nelle file del brescia al 23′ entra Rossi ed esce Vass. Al 28′ della ripresa raddoppio della Sampodoria.Dopo il secondo gol Calori decide di mischiare le carte e di far entrare Davide Piovaccarti, ma non sarà troppo tardi? 5′ minuti di recupero, ma le speranze per il Brescia sono davvero appese ad un filo troppo sottile.E’ finita, male. Sampdoria-Brescia 2-0. Le Rondinelle tornano a casa senza punti, ma non dimentichiamo che fino a Natale il Brescia lottava per la salvezza. La speranza di raggiungere la serie A si allontana di qualche passa, ma come si dice: è l’ultima a morire!

 

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome