A Rovato un workshop formativo sul sistema informativo geografico comunale

0

Per tutta la giornata di giovedì 19 aprile 2012 a Rovato, presso la Sala don Zenucchini in via Castello (ex teatro San Carlo, vicino alla chiesa parrocchiale di Santa Maria Assunta) si terrà il workshop gratuito accreditato dal titolo "Il sistema informativo geografico comunale, efficienza nella gestione del territorio ed erogazione di servizi online qualificati".

Organizzato dal Comune di Rovato in collaborazione con la società Globo (www.globogis.it) e patrocinato dalla Regione Lombardia, dalla Provincia di Brescia, dalla Camera di Commercio di Brescia e dagli Ordini degli agronomi, dei commercialisti, degli ingegneri, degli architetti e dal Collegio dei geometri, il convegno illustrerà le soluzioni organizzative e tecnologiche adottate dal Comune di Rovato per la gestione telematica dei procedimenti dello sportello unico dell’edilizia e delle attività produttive e per il mantenimento delle proprie banche dati cartografiche (DB topografico e Piano di Governo del Territorio).

Nella sessione pomeridiana sarà tenuto un corso di formazione, dedicato ai liberi professionisti, durante il quale saranno illustrate le modalit¨¤ di presentazione telematica delle pratiche, attraverso l’uso della Posta Elettronica Certificata e della firma digitale, nel rispetto del Codice dell’Amministrazione Digitale.
Il corso è riconosciuto dagli ordini professionali per l’acquisizione di crediti formativi.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome