Padenghe si tinge di verde e invade il web col suo “Attenti al ragno”

0

Si avvicina Padenghe Verde, l’expo gardesana dedicata alle architetture del verde e del florovivaismo, che si terrà dal 18 al 20 maggio e vedrà all’allestimento di giardini e angoli verdi nelle vie e delle piazze del paese, insieme a workshop e seminari di cura delle piante, serate musicali, stand gastronomici e dedicati al verde e molto altro…

La manifestazione

Dalla prima edizione del 2007, Padenghe Verde ha vissuto una crescita costante che l’ha portata, per l’edizione del 2011, a raggiungere la quota 6200 visitatori nei due giorni della manifestazione. L’edizione di quest’anno si preannuncia come una tappa fondamentale nella crescita di Padenghe Verde, una tappa che porta la manifestazione su una ribalta nazionale e la propone non più solo come evento locale ma come meta turistica, uno degli appuntamenti imperdibili della primavera gardesana.

L’attesa per l’evento è accompagnata e alimentata da simpatiche iniziative sul web e sulla pagina Facebook, curate da IT’S_Comunicazione, agenzia bresciana che detta le linee guida della comunicazione di Padenghe Verde.

Un web trailer per far crescere l’attesa

Un video divertente e dal ritmo serrato, proprio come un trailer cinematografico, presenta le fotografie delle edizioni precedenti di Padenghe Verde e le promesse per quella, straordinaria, che si sta preparando. Da Youtube, il video si sta diffondendo attraverso Facebook e tutto il web, alimentando l’attesa degli appassionati del verde!

“Attenti al ragno!”: il webgame che chiama gli utenti a difendere Padenghe Verde

La marcia di avvicinamento alle date della manifestazione è scandita anche dalla sfida del webgame “Attenti al ragno”: una versione dell’amatissimo Pacman in cui coraggiose apine devono difendere i fiori di Padenghe Verde dalla minaccia dei ragnetti rossi, i terribili parassiti delle piante che ogni appassionato di giardinaggio ben conosce.

Il Parco Giardino Sigurtà, sponsor di Padenghe Verde, offre ogni settimana dieci biglietti omaggio ai 5 giocatori più abili. L’adrenalina della competizione e il respiro epico delle convocazioni stanno coinvolgendo un numero sempre crescente di giocatori, pronti a difendere Padenghe Verde, innescando un trend di crescita del +200% nella partecipazione degli utenti nella prima settimana di gioco!

Il sito internet di Padenghe Verde

www.padengheverde.it

 

 

http://www.facebook.com/PadengheVerde

Il web trailer di Padenghe Verde

http://www.youtube.com/watch?v=VSYGZvfP4po

Il programma completo

http://www.padengheverde.it/programma-expo.asp

 

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome