Rovato: In Municipio va in scena la guerra nella ex Jugoslavia

0

L’Associazione Liberi Libri, insieme con l’Associazione Il dito e la luna e sotto il patrocinio del Comune di Rovato, ospiterà stasera, giovedì 19 aprile, alle ore 20.45, presso la Sala del Pianoforte del Municipio di Rovato, lo spettacolo La Scelta, realizzato e prodotto da Amnesty International con la collaborazione di Rai – Segretariato sociale.

Lo spettacolo vedrà sul palco Marco Cortesi e Mara Moschini, narratori di cinque storie realmente accadute durante il conflitto della guerra civile nella ex-Jugoslavia dal 1991 al 1995.

Provocatorio il sottotitolo: “e tu cosa avresti fatto?”. Uno spettacolo che corre sul filo dell’emozione e che, prendendo spunto dal libro di Svetlana Broz I giusti al tempo del male, porta in scena cinque storie terribili, splendide e vere di persone che, nel corso del conflitto nei Balcani, hanno deciso di ribellarsi alla logica dell’odio e della passività di fronte alla violenza.
Storie di eroismo ed attualità; storie terribilmente attuali di coraggio civile, di decisioni e di scelte.
Un emozionante e indimenticabile spettacolo-testimonianza sul tema del coraggio civile.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome