Via Catanzaro, i vigili fanno chiudere un laboratorio/dormitorio abusivo cinese

2

La Polizia Locale è intervenuta questa mattina nel controllo di un immobile situato in via Catanzaro 15, locato ad uso artigianale da una società bresciana ad una cinese ma in realtà utilizzato come laboratorio-dormitorio abusivo da una ventina di cittadini cinesi.

 

Alle 7 di questa mattina gli agenti della Locale, congiuntamente a personale dell’Asl, dell’Inps e del Settore Edilizia del Comune, si sono recati sul luogo e all’interno hanno trovato 19 cittadini cinesi tra cui 5 minori. I locali versavano in condizioni igienico – sanitarie allarmanti, con impianti elettrici non a norma e senza riscaldamento per cui è stata subito avanzata la richiesta l’emanazione di Ordinanza Contingibile Urgente di Inagibilità.

 

Il locale che si trova nel seminterrato veniva utilizzato come laboratorio di confezioni tessili, con 18 postazioni ognuna delle quali dotata di macchina cucitrice e stiratrice. Intorno vi erano numerosi capi d’abbigliamento già confezionati e pacchi di stoffa ancora da assemblare.

Il piano superiore, invece, un locale unico di circa 350 mq, era stato suddiviso, attraverso cartongesso e lamiere, in 12 stanzette senza alcuna finestra, senza riscaldamento e con impianti elettrici di fortuna. Nello stesso spazio era stato ricavato un unico bagno, con water e lavabo, e una stanza adibita a cucina dove sono stati trovati alimenti mal conservati e senza etichettatura.

 

Dopo aver identificato il cittadino cinese intestatario del contratto d’affitto, al Comando di via Donegani è stato convocato il proprietario dell’immobile, un uomo residente a Fornaci, il quale confermava l’affitto dello stabile per uso artigianale ma ignorava che all’interno fosse stato creato il laboratorio abusivo e i dormitori sopracitati.

 

Non appena sarà emanata l’ordinanza, al locale saranno messi i sigilli.

 

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

2 Commenti

  1. tu affitti ai cinesi,e poi non sai cosa fanno????350 mq tutti chiusi e sotto lavoravano,non era un ristorante,un minimarket con gente che andava e veniva!!!!!!non hai mangiato la foglia???o occhio non vede e cuore non duole???

  2. Una visitina di cortesia il proprietario dell’immobile poteva farla. O forse rischia di essere indagato per favoreggiamento ?

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome