Valcamonica, anche Forza Nuova in campo contro l’impianto di smaltimento dell’amianto

0

Nella mattinata di sabato, nella centrale Piazza Roma di Gianico, Forza Nuova ha organizzato un banchetto per la raccolta di firme a supporto dell’ iniziativa già intrapresa dal comitato "No Amianto", sorto spontaneamente alcuni mesi fa quando si è diffusa la notizia del progetto di un impianto di trattamento per l’amianto in Valle Camonica. Sembra, infatti, che un’azienda della zona abbia intenzione di realizzare all’interno dell’area industriale di Gianico un grande impianto di smaltimento dell’amianto per oltre 70 mila tonnellate l’anno. Forza Nuova, come spiegato durante il banchetto ai numerosi cittadini accorsi a firmare, contesta la realizzazione di questo impianto per una serie di motivi ambientali e sociali. La tecnica di smaltimento dell’amianto non darebbe garazie contro il rischio di emissioni nocive in atmosfera e conseguenti contaminazioni della falda acquifera. Ma soprattutto resta da capire dove andrebbero stoccare le oltre 50 mila tonnellate annue di materiale inerte ottenuto dalla lavorazione dell’amianto.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

1 COMMENT

  1. Condivido e ringrazio Forza nuova, e tutti quelli che si battono per la salute e la tutela della nostra valle…. io sono con voi!!!!

  2. "è vietata la riorganizzazione, sotto qualsiasi forma, del disciolto partito fascista".
    For za Nuova non ha diritto di esistere. E non mi vengano a dire che non sono democratico, sti fascisti.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome