Iseo, inaugurazione della mostra collettiva Oltrefotografia. Dal 28 aprile al 6 maggio

0

A partire dal 28 Aprile 2012 fino al 6 Maggio Castello Oldofredi a Iseo sarà la location della collettiva fotografica OLTREfotografia. La mostra apre la stagione di Images

fotografiacontemporanea ed è dedicata a giovani fotografi bresciani. Carlo Alberto Treccani e Alessandro Bedussi, con la collaborazione di Carla Cinelli, hanno organizzato, a Castegnato presso Fonderiacreattiva, OLTREfotografia un laboratorio per la realizzazione di progetti per immagini che partendo dalla fotografia contemporanea (dagli anni ʻ70 ad oggi) attraverso la conoscenza delle immagini prodotte e del loro significato ha condotto i partecipanti a sviluppare un percorso personale per la creazione di un progetto fotografico che tiene conto sia del punto di vista concettuale che formale. Un modo di pensare “per immagini” non solo da un punto di vista formale ma anche da un punto di vista concettuale che tenga conto del ruolo dell’immagine fotografica oggi.

Lara Agosti, Giuliana Beretta, Beatrice Bovalina, Marco Ciccolella, Ilaria Doninelli, Mattia Egi, Roberta Frosini, Milena Lazzaroni, Ezio Mereghetti, Giuseppe Reboldi, Alessandra Serraino, Stefania Stuto, Paola Viviani, hanno prodotto 13 lavori che spaziano dalla fotografia all’installazione al video in un interessante percorso fra emozione e concetto. La mostra sarà inaugurata sabato 28 aprile alle ore 18,30 presso le sale espositive del Castello Oldofredi di Iseo, e resterà aperta fino a domenica 6 maggio, visitabile il sabato dalle 16,00 alle 19,00 e la domenica e festivi dalle 10,00 alle 12,00 e dalle 16,00 alle 19,00.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome