25 Aprile, Enzo Torri (Cisl) a Iseo: memoria è dare testimonianza del valore della libertà

0

L’Anpi bresciana ha chiesto al Segretario generale della Cisl di Brescia Enzo Torri di essere oratore ufficiale alla cerimonia del 25 che si è svolta questa mattina ad Iseo.

Dopo la Messa celebrata per ricordare le vittime della guerra di Liberazione, un corteo ha raggiunto il cimitero dove sono state deposte corone di fiori al cippo dedicato ai caduti.

Alle 11 in Piazza Garibaldi , preceduto dal saluto del vice sindaco di Iseo Pier Franco Savoldi, l’intervento di Torri: parlando del dovere della memoria dei giorni che segnarono la fine della dittatura fascista e dell’occupazione nazista, il Segretario della Cisl ha sottolineato che è attraverso la memoria che si può dare oggi testimonianza del supremo valore della libertà, guardando con orgoglio alle tante figure che nella Resistenza hanno combattuto e si sono sacrificate per la giustizia, per la democrazia, per il nostro presente e il nostro futuro.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome