Brescia. Una mezza rivoluzione in arrivo per i parcheggi in centro: ecco dove

0

(a.c.) Per ora le modifiche al piano-sosta sono passate solo in Circoscrizione Centro, fra pochi giorni saranno discusse e votate pure in Giunta dalla maggioranza. Complessivamente si tratta di più di 380 posti auto che verranno interessati dal provvedimento.

Nello specifico ciò che è passato Circoscrizione è il cambio di destinazione, da parcheggi a pagamento per tutti a parcheggi destinati ai soli residenti, di 89 posti auto situati in corso Magenta, contrada Cavalletto, Tresanda del Sale, via Moretto, contrada del Soncin Rotto e contrada di Santa Croce. Questi posti furono "liberati" dal precedente assessore Nicola Orto.

Ma non è finita: ben 295 parcheggi attualmente liberi, non soggetti a parcometro, verranno trasformati in soste a pagamento. Questi sono ubicati tra via Bassi, via Galvani, via Marconi, piazzale Golgi, via Ducco, via Gualla, via Pisacane, via Galilei, via Orefici, il parcheggio del Civile, viale Italia, via 25 Aprile, viale Venezia, il Ring, via Creta, parcheggio di Via Elba, viale Piave, Brescia 2. 

Insomma: una mezza rivoluzione (o addirittura di più).

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

1 COMMENT

  1. Ci diranno che il tutto serve a incentivare l’utilizzo dei mezzi pubblici e tra qualche anno (non nel 2013) del Metrobus. Sarà dura…

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome