A Rovato è tempo di Festa dei nonni, delle nonne e della Libera età

0

È oramai un appuntamento tradizionale, tra i più attesi e frequentati della primavera rovatese: la Festa dei nonni, delle nonne e della Libera età, che giunge quest’anno alla decima edizione. Grazie all’impegno comune profuso dall’Assessorato ai Servizi sociali del Comune di Rovato e dalla Fondazione Lucini Cantù, con la collaborazione dell’Associazione Amici Casa di Riposo, AuserInsieme Rovato, Associazione Pensionati San Carlo, Istituto Comprensivo Don Milani – Scuola dell’Infanzia e Bar Ciringhito,  per tutto il mese di maggio gli over 65 rovatesi potranno partecipare alle numerose attività ricreative organizzate negli spazi appositamente attrezzati presso la casa di riposo in via Spalenza, presso la vicina Casa delle Associazioni e presso parco Aldo Moro.

Dall’1 al 13 maggio, si parte con i tornei di bocce e briscola organizzati dall’Associazione Amici Casa di Riposo.

Sabato 19 maggio sarà la volta di uno dei momenti più belli della Festa: viene infatti organizzata una gita a Brescello, occasione imperdibile per rivivere le atmosfere i di Don Camillo e Peppone, i famosi personaggi creati dall’abile penna di Giovannino Guareschi.. Il programma prevede alle 8 la partenza da via Spalenza, visita ai luoghi di Don camillo e Peppone e quindi rientro in serata.
Alle 17.30, sempre di sabato 19 maggio,  presso la Casa delle Associazioni si terrà l’inaugurazione della Mostra fotografica dei lavori realizzati dal laboratorio fotografico gestito dall’Auser Rovato, seguirà rinfresco.
In serata, alle 20.30, presso Parco Aldo Moro, spettacolo musicale anni ‘60/’70 e liscio con Caterina.

Martedì 22 maggio alle 10 presso la Fondazione Lucini-Cantù per tutti i nonni di Rovato spettacolo Grazie nonnini dei bambini della scuola dell’Infanzia dell’Istituto Comprensivo di Rovato Don Milani.

Mercoledì 23 maggio dalle ore 10 presso la Fondazione Lucini-Cantù giornata di prevenzione oncologica del melanoma (tumore della pelle), a cura della Fondazione ANT Italia Onlus-Delegazione di Brescia.

Venerdì 25 maggio alle ore 21 presso la Fondazione Lucini-Cantù la Compagnia del Bel Rider di Torbiato presenta Separàc èn casa. Con l’esposizione dei lavori realizzati dall’Associazione Pensionati S. Carlo.

Sabato 26 maggio – alle 14.30 – presso la Fondazione Lucini-Cantù Torneo di Burraco a coppie a favore dell’assistenza domiciliare oncologica della Fondazione ANT  realizzato dall’Auser Rovato, seguiranno premiazioni con aperitivo.
Alle ore 20.30, presso piazza don Luigi Zenucchini (a fianco della chiesa parrocchiale di Santa Maria Assunta), Concerto di Primavera a cura della Banda Pezzana di Rovato.

Domenica 27 maggio presso la Fondazione Lucini-Cantù: ore 11 S. Messa, ore 12.15 tradizionale pranzo offerto dall’Amministrazione comunale per tutti i nonni rovatesi, ore15/18.30 spettacolo musicale con l’ Orchestra Messaggio.

Martedì 29 maggio presso la Fondazione Lucini-Cantù spettacolo teatrale dell’Auser C’era una volta…  regia di S. Rosa e G. Locatelli  e I gnari de Isè, organizzato dal servizio Centro Ricreativo Via Caratti, dal Centro Diurno Integrato e dalla Residenza Sanitaria Assistenziale della Fondazione Cantù.

Per necessità organizzative, invitiamo a comunicare l’iscrizione al pranzo domenicale entro e non oltre il 21 maggio 2011 telefonando al n. 030 7713276 preferibilmente dalle ore 9 alle ore 10.30 dal martedì al venerdì, oppure presso l’Ufficio Servizi Sociali negli orari di apertura al pubblico (lunedì 9 – 18, martedì  – mercoledì – giovedì – venerdì  10.30 – 13). Ricordiamo che per coloro che si trovano nella condizione di disabilità è disponibile il servizio trasporto che dovrà essere richiesto insieme all’iscrizione al Pranzo.

Per partecipare alle iniziative (aperte e tutti gli over 65) e per ogni informazione: Ufficio Servizi sociali 030 7713276.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome