Bisinella: “Soddisfatto”. E all’Udc:”Ora sediamoci al tavolo”

0
L'ex segretario provinciale Pietro Bisinella
L'ex segretario provinciale Pietro Bisinella

Pietro Bisinella, segretario provinciale del Partito Democratico analizza il voto amministrativo nei comuni bresciani. “Il Pd – afferma Bisinella – esprime grande soddisfazione per i risultati ottenuti nei due comuni più grandi, dove i nostri candidati, Rosa Leso a Desenzano e Gabriele Zanni a Palazzolo, andranno al ballottaggio favoriti. L’altro dato molto positivo che voglio segnalare riguarda i tre comuni della Valle Camonica, la vittoria storica a Darfo Boario Terme e i due nuovi sindaci, espressione di coalizione di cui noi siamo parte, a Paspardo e Malonno. Certamente – continua il segretario – una nota dolente è stata la perdita di Rovato e Cazzago San Martino, dove forse si paga il prezzo di troppe divisioni”.”Il voto indica chiaramente una tenuta a un’avanzata del Pd soprattutto quando ha il coraggio di proporre idee in grado di aggregare e unire intorno ad un progetto condiviso e partecipato dai cittadini, che vada oltre il partito e si ponga al servizio delle comunità”. Bisinella chiude con un messaggio per l’Udc “lanciamo un messaggio agli amici dell’Udc: forse è il caso di mettersi attorno a un tavolo e ragionare con il Pd, visto che l’alleanza con il Pdl si è trasformata ovunque in un abbraccio mortale”. C’è una parola anche per il Movimento 5 stelle “le cui istanze – conclude Bisinella – non devono essere demonizzate, ma devono trovare ascolto soprattutto nella concretizzazione di programmi che diano respiro anche a quella sensibilità”.

 

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

1 COMMENT

  1. PDL a zero nelle città nazionali ,ma guarda !!!, quando ci si fa comandare dalla Lega e non risulta una volta propositivo, senza idee… se non per gestire il potere ….questi che poi propongono i fantasmi della 1° Repubblica per gestire la metro…e bisogna pregarli per essere ricevuti…una giusta ricompensa PRONTA ANCHE PER BRESCIA

  2. non ho la piu’ pallida idea perche’ il PD e’ felice di questa tornata , ma se sono contenti loro ..contenti tutti LOL

  3. Te lo spiego io Belin perchè il PD è felice, perchè è primo a Desenzano e a Palazzolo contro delle corazzate potentissime che hanno governato fino a ieri e perchè ha già vinto a Darfo, a Malonno e a Paspardo. Contando che prima aveva 2 comuni su 12 fai un pò tu.

  4. L’unico partito che tiene e avanza al nord è il PD che piaccia o no è così. A cazzago vorrei dire che le due liste del centrosinistra fanno insieme quasi il 65% e quindi si è perso come spesso in passato è accaduto per le divisioni interne. Il PD deve andare avanti con coraggio e dove lo ha fatto stando lontano dalle trame e dalle sagrestie è stato premiato dalla gente comune e perbene…il resto sono solo chiacchiere.

  5. Ma siete capaci a leggere i risultati? A desenzano la frammentazione del centro destra porta la sinistra con il 30% al ballottaggio a Palazzolo pure se si somma Sala e Pdl sono oltre il 50% al primo turno, Rovato e Cazzago strappate alla sinistra e con questo risultato anche la Cogeme, a Gottolengo nonostante 3 sindaci su 4 fossero di CDX vince il sindaco PdL,a Odolo il sindaco Pdl vince con oltre il 70%, lo stesso a Acquafredda e Provaglio VS, sulla valle camonica il pd sta con il piede in tutte le scarpe con alleanze diverse a seconda dell’ente e a Darfo hanno perso i comitati d’affari

  6. Questi stanno gridando vittoria sulle macerie di una nazione in crisi profonda. Ma non vi vergognate? Ma cosa pensate di fare a parte atticchirvi con i nostri soldi? Non c’è più tempo per sedersi ad un tavolo. Solo sulla tavoletta di un cesso.

  7. e allora prenditela con chi ha ridotto ha ridotto la nazione in macerie.
    (magari proprio con il tuo voto, e in questo caso a vergognarti devi essere tu)

  8. Se, anche in base ai risultati delle amministrative, si andasse a votare nel 2013 con la nuova legge elettorale di recente partorita da Alfano, Bersani e Casini, l’Italia sarebbe il Paese più ingovernabile d’Europa. E di questi tempi ci sarebbe ulteriormente da piangere. Speriamo che il buon senso prevalga nelle menti obnubilate dei succitati, che temono solo l’antipolitica…

  9. Perchè sedersi al tavolo? C’è forse da tagliare il salame e rosso della casa? Oppure tagliolini al caviale e Moet?

  10. Ma devo ancora leggere gente che difende i politici? I soldi se li sono pappati tutti. Anche dai partiti compreso il tanto decantato centro sinistra dell’onestà. Siete solo dei poveri illusi. Abbiamo un governo Monti sorretto anche da questi politici inaffidabili. E qualcuno canta vittoria. Vittoria su cosa? Sul niente? L’obbiettivo di questi signori sono solo le seggioline che si vogliono tenere ben salde sotto il loro flaccido culone. Vergognatevi! Vegognatevi! Vergogantevi!

  11. Lei continui a sventolare la bandierina del suo partito e vedrà che prima o poi qualcosa succederà. Abbia fiducia. Le speranze gliele possono dare i Bersani con il suo amichetto Penati o magari Rutelli con il suo ex amico Lusi. O magari Vendola con il suo amico Tedesco e Don Verzè. Opuure Bossi. Opuure c’è anche la possibilità di riporre fiducia a Fini oppure Casini. Uno per la coerenza e l’altro per il servilismo passivo a questo governone nominato da Napolitano. Dimenticavo quasi Berlusconi. Quello che ha ridotto questa nazione in questo stato. Non mi risulta che fosse anche governatore della Spagna e della Grecia. Comunque sia esultate e sperate.

  12. Bravo Bisinella, continua ad inseguire il centro, magari manda all’aria le primarie in città e poi, quando la Rolfi sarà il nuovo sindaco di Brescia preparati a fare dura opposizione… Il PD a ottenuto un buon risultato in queste elezioni, adesso però deve decidere che fare: rincorrere continuamente il centro o creare un serio centrosinistra!

  13. Come sempre faziosi e di parte, a me sembra che qui non si rincorra nessuno ma che si stia cercando di costruire qualche cosa di serio e credibile per dare un futuro a questo paese.

  14. ricordati che senza i voti di Bayrou in Francia non ci sarebbe Hollande ma ancora il nano Sarkhozy!!! Bravo Bisi come sempre avanti una spanna dagli altri.

  15. Quelli degli altri partiti corrono per le sedie con i loro culi flaccidi mentre invece i grillini corrono per le sedie con i loro culi sodi. La differenza è solo la tonicità delle chiappe? Voglio vedere i nominati dal Profeta alla prova dell’amministrazion e. Ci sarà da ridere o meglio da piangere.

  16. Un serio centrosinistra si costruisce con alleati serie rispettosi non con quelli che non aspettano altra occasione per cannibalizzare il PD facendo i furbi.

  17. Nessuna velleità di potere da parte dei "grillini" . Propongono due legisalture e basta. Proprio per evitare troppe collusioni con i furbetti della politica e controllare (purtroppo bisogna che qualcuno lo faccia seriamente). C’è un programma che basta andare a leggere. Tutte cose condivisibilie fattibili se fatte con trasparenza. Cose che non mi sembra poter dire di Bersani e company (vedi Vendola). Mi riferisco ai referendum fatti e non applicati anche dalle amminisrazioni del centro sinistra. (vedi acqua pubblica). Ma poi…"stiamo cercando di costruire qualcosa di serio?" Ma allora fino ad adesso cosa avete fatto? "qualcosa" per ridere?

  18. I voti di Bayrou sono serviti ad Hollande per vincere il ballottaggio. In Italia il ballottaggio a livello politico non esiste, ed a livello amministrativo, vista la coerenza del Centro in Italia sarebbe solo una questione di poltrone.

    p.s. Bisinella parla dell’UdC, parla dei 5 stelle… ma dell’IdV, di SEL e della federazione si dimentica… e così avviene da parecchio tempo…

  19. "C’è un programma che basta andare a leggere"????!?? ? Evidentemente tu non l’hai letto; è zeppo di "no" (a questo, a quello, e a quell’altro) ma privo di qualsivoglia proposta. il sig. Grillo, evidentemente, ignora che non è sufficiente eliminare una legge o un sistema, ma bisogna rimpiazzarlo con una nuova legge sostenibile e attuabile, pena il vuoto legislativo. ma tant’è: il sig. Grillo sa solo becerare e insultare.

  20. Interessante la riflessione su Bisinella che guarda agli amici dell’UDC e non, per capirci, alla foto di Vasto. Credo conosca bene la matematica politica e soprattutto Brescia: da buon PD catto-comunista guarda prima di tutto ai casinisti (l’UDC di Casini, appunto) e, come riserva, al recupero dei catto-comunionisti (di Comunione e Liberazione). Nel 2013 avranno sia loro, sia il centrodestra amare sorprese, peraltro ottime per i bresciani…

  21. Bisinella prenda esempio dai suoi capobastone. Sponda con l’Idv o l’Udc: l’importante è non aspettare troppo, per contenere Grillo e impedire a Berlusconi di riorganizzarsi. Queste le dichiarazioni di Bersanetor. Ma siamo sicuri che questo bipede stia facendo gli interessi dei cittadini italiani? Ho il leggerissimo sospetto di no. Per il simpatizzante di (A.B.C.) il programma del M5S ha proposte di come cambiare le cose e cosa cambiare. Non di con chi allearsi per lo scranno.

  22. il programma di M5S è una enorme baggianata, il grande bluff.
    e a riprova di ciò, il capogregge – sapendo di essere smentito, e nella certezza di vedere il proprio inattuabile programma smontato punto per punto – vieta alle pecorelle di partecipare non solo ai dibattiti televisivi ma anche ai confronti tra i candidati sindaco (vedasi parma). le pecorelle, tanto remissive quanto zelanti, ubbidiscono silenti.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome