Rolfi: la Centrale del latte non verrà svenduta. Dusina: utili 2012 in ulteriore crescita

0

“La Centrale del latte non verrà venduta, svenduta o regalata”. A ribadirlo è stato oggi il vicesindaco Rolfi, durante una conferenza stampa convocata per la presentazione dei nuovi Affettati di Centrale. “Non posso dire oggi cosa farà la Loggia con l’azienda”, ha spiegato l’esponente del Carroccio, “anche oggi – come avviene ormai da 15 anni – nel bilancio di previsione è inserita la previsione dell’alienazione, ma ho fiducia nel fatto che riusciremo a evitarla ancora una volta. E’ possibile che apriremo il capitale a terzi. Ma la certezza”, continua, “è che manterremo il controllo pubblico della società, perché si tratta di una realtà troppo importante per la città”. Sulla stessa linea, ovviamente, il presidente della Centrale Franco Dusina. “Rispettiamo le scelte del socio”, ha detto, “ma siamo convinti che la Loggia farà la scelta giunta e che una realtà come la nostra non sarà dismessa. Da parte nostra”, ha continuato, “abbiamo fatto il massimo per non pesare sui conti del Comune. Il bilancio 2011 si è chiuso con un aumento del 9,6 per cento del fatturato e del 42 per cento dell’utile. Inoltre, come chiesto dalla Loggia, gli utili verranno interamente versati ai soci (per il Comune di Brescia la cifra in ballo è superiore al mezzo milione di euro). Quanto al 2012”, ha quindi aggiunto, “posso già anticipare che sta andando molto bene, con una crescita di un ulteriore 4 per cento in più sul già ottimo anno precedente”.  

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

1 COMMENT

  1. dopo aver AFFETTATO la Lega, ci apprestiamo a conoscere che la Centrale non verrà venduta …notizia del Dusina il demo-martinazzonelia n-leghista che si pronuncia sulle capacità di durata di questa azienda….ma come tutte le altre si possono vendere e quelle dalla Lega governate no…meditate meditate cittadini

  2. bella la battuta sugli affettati….anzi dopo aver affettato i leghisti ora affettano la Centrale del Latte …e poi un giorno SI VENDE un giorno non si vende.MA DECIDETEVI …vorrei conoscere anche io il curriculum di Dusina come dice chi scrive da democristiano a leghista è vero ???chiedo come sia possibile

  3. te la racconto io la storia del manager Dusina ,è vero da martinazzoli alla lega,come non si sa perchè non ha mai abiurato il suo passato anzi si dice che sia suo fratello il giornalaio altra tessera martinazzoneliana a passare per primo alla lega ed averlo portato nella lega ,,,,problemi di familismo ????

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome