Equitalia, azione di Forza Nuova: la sede di Lumezzane “chiusa per istigazione al suicidio”

9

La sede di Equitalia di Lumezzane chiusa per “istigazione al suicidio”. E’ questo il clamoroso gesto messo in atto da Forza Nuova. Un’azione pensata “dopo gli ennesimi gesti estremi di disperazione da parte di cittadini italiani vessati dai debiti e dalle tasse” si legge in una nota e “per non dimenticare le centinaia di vittime colpite dall’usura legalizzata. Un messaggio forte – prosegue la nota – “che vuole evidenziare un perverso meccanismo di calcolo delle sanzioni, da parte di Equitalia, che ha evidenti falle e che ha portato al collasso un’intera nazione colpendo in maniera ingiustamente chirurgica le piccole e medie imprese e decine di migliaia di famiglie ‘colpevoli’ di possedere una casa di proprietà (vedi i continui suicidi di molti italiani).

Un sistema di riscossione distorto anche perché, spesso, il problema non termina pagando discutibili more, che sforano largamente il tetto dell’usura, ma si appesantisce con l’interminabile giro che il debitore deve effettuare fra uffici, call center, banche ed avvocati per vedersi paradossalmente riconosciuta, nella maggior parte dei casi, la propria ragione". L’iniziativa di Forza Nuova, che e’ stata attuata anche in altre città d’Italia, tende ad affermare il principio "dell’inviolabilità’ della prima casa e dei mezzi di lavoro delle imprese : il ritiro dell’art. 29 del decreto legge 78 (con il quale Equitalia può pignorare stipendio, casa e risparmi entro 60 giorni da una semplice notifica e può condurre indagini finanziarie) e, soprattutto, l’istituzione di un fondo di solidarietà permanente costituito dalla tassazione degli utili bancari".

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

9 Commenti

  1. "Un’azione pensata “dopo gli ennesimi gesti estremi di disperazione da parte di cittadini italiani vessati dai debiti e dalle tasse”… ma pagare le tasse regolarmente no? questi sopravvivevano col nero e adesso improvvisamente si suicidano, mah…

    "affe rmare il principio "dell’inviolab ilità’ della prima casa e dei mezzi di lavoro delle imprese"… se guadagnata legittamente, senza lavoro nero nè abusi verso la collettività, aggiungo io.

  2. le auguro di avere tenuto a portata di mano le ricevute dei pagamenti del bollo auto, magari quelle del 2001, o quelle del canone rai del 2003, altrimenti…buona fortuna con gli esattori e a rileggerci sul bsnews…

  3. Il punto non è il pagamento delle tasse, spesso ingiuste e frutto di malgoveno, ma il sistema vessatorio e persecutorio, soprattutto nei confronti dei povei cristi, che l’agenzia, creata dai malgovernanti, mette in atto. Domanda: Tutto il riscosso ritorna al popolo?

  4. Il punto non è il pagamento delle tasse, spesso ingiuste e frutto di malgoveno, ma il sistema vessatorio e persecutorio, soprattutto nei confronti dei povei cristi, che l’agenzia, creata dai malgovernanti, mette in atto. Domanda: Tutto il riscosso ritorna al popolo?

  5. se siamo in queste condizioni, lo dobbiamo anche agli evasori fiscali. equitalia avanti che va bene così. basta far pagare le tasse sempre a noi onesti !! i suicidi non sono colpa di equitalia, ma della crisi.

  6. @pagare le tasse…ripeto, preghi il suo Dio se ne ha uno di non avere per sbaglio dimenticato o perso una ricevuta… (anche se, sinceramente, visto il suo tono forcaiolo, un pochino appena glielo auguro…una bella cartellina pazzariella che atterra al suo indirizzo…magari per sbaglio…cosi, magari ci fara’ sapere come si e’ trovato con gli sceriffi… a rileggerci)

  7. sveglia! siamo così per colpa dei politici che abbiamo avuto da 60 anni a questa parte. incredibile che ci sia ancora qualcuno che crede a queste cavolate che cercano di inculcarci in testa i politici a mezzo stampa. ripeto quanto detto da 32 luglio, quando capiterà a lei ne riparleremo.

  8. già fatto con i controlli, grazie. adesso sotto a chi ha la coscienza sporca. magari prima di comprarsi certi macchinoni o l’ultimo iphone uno si fa un piccolo bilancio spese/introiti, no?

  9. condivido pienamente anzi auguro a tutti di non avere a che fare con questi porci schifosi perche’ fino a quando non ti tocca non puoi capire a cosa puoi andare in contro,continuare a combattere e nostro dovere per salvaguardare quella poca liberta’ che ci e’ rimasta.Pensiamo anche al futuro delle nostre generazioni rovinate da questa situazione a dir poco paurosa!!!!!!!!!!!!! !

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome